In Evidenza

Internazionali BNL d’Italia 2020, Matteo Berrettini agli ottavi: Coria battuto in due set

2020 Internazionali BNL d'Italia ROMA Matteo Berrettini (ITA) Photo © Ray Giubilo

Matteo Berrettini accede agli ottavi di finale degli Internazionali BNL d’Italia 2020, battendo l’argentino Federico Coria con il punteggio di 7-5 6-1 in un’ora e 20 minuti di gioco nel deserto del Centrale del Foro Italico. Dopo un inizio un po’ farraginoso, il romano prende il ritmo e non lascia scampo all’avversario. Adesso Berrettini si giocherà un posto nei quarti di finale con il vincente del match tra Stefano Travaglia e Borna Coric. L’azzurro ha una ghiotta chance, dal momento che con la sconfitta di Goffin il tabellone verso la semifinale sembra lasciare spiragli interessanti.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

BERRETTINI-CORIA: GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

LA CRONACA – L’inizio per Matteo non è dei migliori, del resto non è mai semplice ingranare al massimo dopo un repentino cambio di superficie (da New York a Roma). Ben più abituato invece il sudamericano che ha superato tre turni di qualificazione prima di estromettere Struff all’esordio nel main draw. In occasione dell’ottavo gioco Berrettini strappa la battuta al suo avversario, ma si fa controbreakkare nel game successivo. Potrebbe rivelarsi un contraccolpo psicologico non da poco per il numero uno d’Italia che invece cancella tutto ed esegue il break nel dodicesimo game. 7-5.

Nonostante qualche imperfezione con il rovescio, l’inizio di secondo set di Berrettini è ottimo. L’azzurro infatti trova immediatamente il break nel secondo game, convertendo la seconda occasione grazie al dritto in grande spolvero. Coria non sembra avere i mezzi per contrastare a velocità di palla del romano, che conferma il break a zero salendo sul 3-0. Coria soffre sul proprio servizio, si salva nel quarto game ma nel sesto arriva il doppio break. Avanti 5-1, Berrettini continua a martellare sul dritto e chiude agevolmente.

SportFace