Tennis

Internazionali BNL d’Italia 2018, qualificazioni: Giorgi vince il derby con Chiesa. Ko Trevisan

Martina Trevisan - foto Adelchi Fioriti

La prima azzurra a scendere in campo nella prima giornata di qualificazioni agli Internazionali BNL d’Italia 2018 è stata Martina Trevisan, opposta a Monica Puig nella splendida cornice del “Pietrangeli”. L’azzurra comincia con personalità ma con il passare dei minuti si nota la superiorità della portoricana che riesce a chiudere il primo set per 6-2. Più combattuto il secondo parziale che ha visto prevalere la testa di serie numero 15 del tabellone cadetto per 7-5.

Sconfitta anche per Federica Di Sarra che non ha potuto fare nulla contro la potenza e la regolarità di Polona Hercog. La ventisettenne, beniamina di casa, saluta il torneo al primo turno delle qualificazioni con il punteggio di 6-3 6-3.

Il derby azzurro tra Deborah Chiesa e Camila Giorgi è andato in scena sul Pietrangeli ed ha regalato spettacolo. La tennista di Macerata è partita un po’ contratta ma poi ha lasciato andare il braccio e a condotto per tutto il corso del primo set. Primo set portato a casa proprio dalla Giorgi per 6-2. Una vistosa fasciatura limita la Chiesa negli spostamenti. Non ci fa caso la numero uno d’Italia che vola dritta verso il secondo turno: punteggio di 6-2 6-3 in un’ora e 18 minuti.

L’ultima azzurra a concludere il proprio incontro è stata Anastasia Grymalska, una delle più positive quest’oggi. L’azzurra è stata eliminata per 6-4 7-6(4) da Zarina Diyas ma è uscita dal campo a testa alta dopo una prestazione decisamente convincente contro la numero 54 delle classifiche mondiali.

I risultati delle italiane nel primo turno di qualificazione:

Camila Giorgi b. Deborah Chiesa 6-2 6-3

Monica Puig b. Martina Trevisan 6-2 7-5

Polona Hercog b. Federica Di Sarra 6-3 6-3

Zarina Diyas b. Anastasia Grymalska 6-4 7-6(4)

RIVIVI IL LIVE DELLE QUALIFICAZIONI SU SPORTFACE.IT

SportFace