Tennis

Fed Cup 2018: vola la Repubblica Ceca, Strycova e Siniakova battono Kenin e Riske

Katerina Siniakova - Foto di Ray Giubilo

Inizia bene per la Repubblica Ceca la di Fed Cup 2018 contro gli Stati Uniti. Nei due match in programma oggi, Barbora Strycova e Katerina Siniakova battono Sofia Kenin e Alison Riske.

Conquista il successo in rimonta la ceca numero 33 del ranking Wta nel match che apre il weekend, battendo Kenin in tre set col risultato di 6-7(5) 6-1 6-4. Nel primo parziale Strycova si arrende solo dopo un combattutissimo tiebreak. Improvviso calo della statunitense nei due set successivi, con tantissime palle break sbagliate e nemmeno una andata a buon fine, mentre dall’altra parte della rete gli errori sono ridotti al minimo. Per la Kenin inizia male anche il set decisivo, in cui arrivano presto due break di svantaggio. Successivamente l’americana cerca di reagire, ma rimane poco solida al servizio e conseguentemente arriva la sconfitta.

Più rapido il match che vede Katerina Siniakova superare in due set Alison Riske col punteggio di 6-3 7-6(2). In un primo set apparentemente a senso unico, pesano all’americana le diverse occasioni di break non sprecate, mentre nel quarto gioco la ceca riesce a strapparle la battuta. Sul 5-2 arriva il controbreak della statunitense, che però riperde immediatamente la battuta cedendo il set per 6-3. Nel secondo parziale sembra più in forma Siniakova, ma dall’altra parte della rete resiste Riske, che riesce a portare la partita fino al tiebreak, dove però soccombe in maniera netta.

SportFace