Sport in TV

Djokovic-Kwon in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2022

Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo

Novak Djokovic se la vedrà contro il sudcoreano Kwon Soon-woo nel primo turno del torneo di Wimbledon 2022. Si prospetta un esordio abbastanza morbido per il numero tre del mondo. Quest’ultimo vuole partire con il piede giusto per inaugurare al meglio la difesa del proprio titolo. Il piccolo asiatico, infatti, è un giocatore molto ordinato e concreto. Non possiede però quelle armi tecniche necessarie per pensare di fare partita pari con il campione serbo. Per Nole, tralasciando l’esibizione di Hurlingham, si tratta dell’esordio sull’erba.

Non gioca una partita ufficiale dai quarti di finale persi al Roland Garros contro Rafael Nadal. Il bilancio dei precedenti è 1-0 in favore di Djokovic, che l’anno scorso ha prevalso agilmente in due set negli ottavi di finale a Belgrado 1 (terra). Le quote non danno alcun spazio ad una possibile impresa del sudcoreano, che peraltro si presenta alla sfida dopo tre eliminazioni consecutive al primo turno. Per il sei volte vincitore dei Championships l’obiettivo sarà soprattutto riprendere subito il ritmo partita. Il secondo turno, infatti, sarà nettamente più complicato contro uno tra l’australiano Kokkinakis o il polacco Majchrzak.

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Djokovic e Kwon scenderanno in campo oggi (lunedì 27 giugno), giornata dedicata ai primi turni della parte alta del tabellone maschile. I due giocatori daranno avvio al programma del Centre Court alle ore 14:30 italiane. La copertura televisiva di Djokovic-Kwon è affidata a Sky Sport, che offrirà oltre 400 ore di programmazione live con ben nove canali dedicati, oltre a Sky Sport 4K: dal 252 al 257, nominati Wimbledon 1 (anche in 4K), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6, dedicati ai campi principali (Campo Centrale, Campo n.1, Campo n.2, e gli altri da definire in base al programma delle giornate).

Spazio poi a Sky Sport Tennis (205), Sky Sport Uno, che trasmetterà gli incontri del Campo Centrale, e Sky Sport Arena, che seguirà il Campo n. 1. Infine, grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. SuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante del giorno (incontro in replica tutte le mattine alle 08.00). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il primo turno tra Djokovic e Kwon. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello Slam londinese.

SportFace