Il capitano azzurro non esclude il forfait di Lorenzo Musetti per le Finals di Bologna: “Valuteremo insieme dopo Torino. Ho una rosa lunga e sono sereno anche senza Sinner”.
“Lorenzo dovrà fare delle valutazioni con me al termine delle Finals e troveremo una posizione condivisa”.
Così Filippo Volandri, capitano del team azzurro di Coppa Davis, ha commentato in conferenza stampa a Torino – a margine delle ATP Finals – la notizia del possibile forfait di Lorenzo Musetti per le Finals di Davis, in programma a Bologna dal 18 al 23 novembre.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Musetti in dubbio: “Dipenderà da come si sentirà dopo Torino”
Il tennista toscano, reduce da una stagione lunga e intensa, è attualmente impegnato alle Finals di Torino e – secondo il ct – ogni decisione verrà presa solo dopo la conclusione del torneo:
“Dipenderà tutto da come Musetti si sentirà alla fine di queste ATP Finals. Decideremo insieme, valutando diversi fattori, non soltanto quello fisico”, ha spiegato Volandri.
Oltre alla stanchezza accumulata, il giocatore potrebbe saltare l’appuntamento anche per motivi personali:
“La prossima settimana dovrebbe diventare papà – ha aggiunto il capitano – e questo ovviamente avrà un peso nelle valutazioni”.
Al momento, la squadra azzurra convocata per Bologna comprende Simone Bolelli, Andrea Vavassori, Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli e Matteo Berrettini. In caso di forfait, Sonego e Darderi restano pronti a subentrare.
Sinner out: “Scelta da rispettare, abbiamo un gruppo forte”
Volandri ha poi affrontato anche il tema dell’assenza di Jannik Sinner, già confermata da tempo:
“Se ne è parlato fin troppo. È una scelta che va rispettata. Jannik ha giocato quattro anni consecutivi in Coppa Davis e l’ha vinta due volte. Se ha bisogno di fermarsi, va normalizzato. Abbiamo una rosa lunga e competitiva, e questo mi rende sereno anche senza di lui.”
Bolelli e Vavassori in grande forma
Buone notizie invece dal doppio azzurro:
“Bolelli e Vavassori stanno bene e stanno giocando al meglio. Qui a Torino hanno disputato una delle loro partite più belle da quando sono coppia. Mi auguro di vederli lunedì a Bologna con la stessa energia e concentrazione”, ha concluso il capitano.









