Sportface TVOriginals
Tennis

Coppa Davis 2025, evitato il possibile Sinner-Alcaraz al debutto: ecco chi affronterà l’Italia

Jannik Sinner
Jan 18, 2025; Melbourne, Victoria, Australia; Jannik Sinner of Italy in action during his match against of United States of America in the third round of the men's singles at the 2025 Australian Open at Melbourne Park. Mandatory Credit: Mike Frey-Imagn Images/Sipa USA

Effettuato il sorteggio delle Final Eight della Coppa Davis 2025. Ecco l’avversario e il tabellone per l’Italia di Volandri.

Evitato, almeno per ora, il match tra il n°1 e il n°2 del ranking mondiale nella Coppa Davis 2025. Il sorteggio avrebbe potuto mettere Italia e Spagna contro già ai quarti, ma così non è stato.

Il possibile dualismo tra le due nazioni e, in particolar modo, tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, non avverrà sicuramente ai quarti di finale, seppur la possibilità potrebbe avvenire nei turni successivi.

Coppa Davis 2025, Italia-Austria ai quarti: il tabellone fino alla finale

Il sorteggio ha decretato che la testa di serie numero 1 (l’Italia), affronterà l’Austria al debutto nella fase finale di Bologna della Coppa Davis 2025. I padroni di casa esordiranno contro la squadra allenata da Jürgen Melzer e che conta giocatori come Rodionov, Neumayer e Misolic.

L’Italia alza la Coppa Davis – Crediti Getty Images x ITF

Sorteggio che dunque, almeno sulla carta, favorisce l’Italia, sia per il debutto evitato con la Spagna, ma anche per i turni successivi. Infatti, in caso di vittoria con l’Austria, in semifinale ci sarebbe la vincitrice di Francia-Belgio, evitando così, oltre gli iberici, anche Germania, Argentina e Repubblica Ceca, affrontabili solo in finale.

Un cammino dunque positivo, non certamente privo di insidie, che la squadra di Volandri dovrà affrontare con massime energie e qualità, come fatto nell’anno passato, in cui l’Italia ha alzato la coppa al cielo. I match saranno tra il 19 e il 23 novembre, giorno della finale di Bologna.

Di seguito il tabellone delle Final Eight della Coppa Davis 2025.

  1. ITALIA (1)
    Austria
  2. Francia (3)
    Belgio
  3. Rep. Ceca (4)
    Spagna
  4. Argentina
    Germania (2)


* () teste di serie

Change privacy settings
×