Sportface TVOriginals
Tennis

Cobolli show a Pechino: battuto Kotov, 2° quarto di finale in un Atp 500

Flavio Cobolli
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 13: Flavio Cobolli of Italy in action during the 2024 Davis Cup Finals Group Stage Bologna match between the Italy and Belgium at Unipol Arena on September 13, 2024 in Bologna, Italy.

Più forte del jet lag, più forte del tabù Laver Cup (quasi tutti i presenti a Berlino sono stati eliminati anzitempo) e più forte anche di Pavel Kotov. Il primo giocatore a qualificarsi per i quarti di finale dell’ATP 500 di Pechino 2024 è l’azzurro Flavio Cobolli, che nella notte italiana ha superato con il punteggio di 6-4 6-2 il russo Kotov.

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

Vittoria di routine per il classe 2002, che ha impiegato appena 77 minuti per avere la meglio e staccare il pass per il 7° quarto di finale in carriera a livello Atp, il secondo in un ‘500’. Se nel parziale d’apertura c’è stato un po’ di equilibrio, con Kotov che ha tenuto botta ed ha ceduto solo a causa del break subito nel quinto game, il secondo è stato invece senza storia ed ha visto Cobolli avere sempre in mano il pallino del gioco, comandando nella maggior parte degli scambi. Flavio attende il vincente del match Mannarino-Medvedev e intanto si gode l’ingresso – seppur virtuale – tra i primi 30 del mondo, a testimonianza di una stagione fantastica.

Change privacy settings
×