Tennis

Australian Open 2024, Sinner dopo il secondo turno: “Bilancio positivo, oggi sentivo bene la palla”

Jannik Sinner
Jannik Sinner - Foto CHINE NOUVELLE/SIPA/2401141047 /IPA Sport

Altro successo senza particolari patemi per Jannik Sinner, che domina De Jong con un triplice 6-2 e vola al terzo turno degli Australian Open. Il bilancio oggi è complessivamente molto positivo – spiega l’azzurro nel corso della conferenza stampa -, sentivo molto bene la palla, fin dal riscaldamento di questa mattina mi sentivo bene. Forse qualcosa l’avrei potuta far meglio ma in una partita 3 su 5 possono esserci dei piccoli cali, quelli di oggi sono stati cali minuscoli. Oggi il rovesco ha funzionato molto bene. Anche sul servizio sono stato solido e bravo anche nel leggere il suo servizio, cosa non semplice”.

Il punteggio fa sembrare la vittoria più netta di quel che invece ha detto in campo – prosegue il n°4 del tabellone – . E’ un ottimo giocatore, è giovane e qui è stato protagonista di un gran torneo; se continua così sono certo che lo vedremo sempre nei main draw più importanti. Gli auguro tutto il meglio perché è un bravo ragazzo, una bella persona e un gran giocatore”.

Oggi anche il rovescio slice ha funzionato – spiega entrando nei dettagli tecnici – , ancora vado un po’ a momenti ma in questa partita l’ho sentito bene. Ora viene un po’ più naturale ma devo continuare a lavorarci. La sensibilità generale della mano è migliorata, in allenamento proviamo tante situazioni che possono poi ricrearsi in partita. Sento meglio la palla e in qualche occasione torna utile”.

Domani un giorno di riposo, prima di pensare al terzo turno: “Le giornate di riposo sono importantissime, forse per certi versi anche più importanti – spiega – . E’ importante sfruttarle per riposare un po’, per allenarsi e staccare un po’ la testa dal tennis. Non faccio cose speciali… di solito mi sveglio, faccio una sessione lunga fisica, un po’ di tennis e torno in hotel per riposarmi e preparare la partita del giorno successivo”.

SportFace