Tennis

Australian Open 2018: Berrettini sconfitto in tre set da Mannarino

Matteo Berrettini - Foto Adelchi Fioriti

Termina all’esordio l’Australian Open 2018 di Matteo Berrettini. L’azzurro (numero 130 Atp) viene sconfitto, in un incontro inedito, dal francese Adrian Mannarino, che si impone per 6-4 6-4 6-4 in un’ora e quarantanove minuti di gioco. Il transalpino affronterà nel secondo turno il ceco Jiry Vesely

LA CRONACA – Dopo i primi due game, tenuti da entrambi i contendenti in scioltezza, l’azzurro soffre lo scambio prolungato e cede il servizio al francese, alla seconda delle due palle break. Nel game successivo prova subito a pareggiare i conti ma sciupa malamente l’occasione. Da lì in poi nessun problema per entrambi e Mannarino chiude il primo set per 6-4 in 35′.

Il secondo parziale è molto simile al primo, soltanto che questa volta Berrettini resiste sino al nono game, in cui subisce il break dopo esser stato avanti 30-0. Anche in questo caso Mannarino chiude il set alla prima occasione, di nuovo per 6-4 in 37′.

Nel terzo set assistiamo forse al parziale in cui il francese controlla e domina la situazione con agio. Il break arriva presto, nel quinto gioco, con Berrettini che non riesce a rendersi pericoloso in risposta e con il transalpino che tiene senza particolari patemi i rispettivi turni di servizio e chiude anche questo terzo set con il punteggio di 6-4 (6-4 in 37′). La maggiore tranquillità tattica del transalpino ha fatto la differenza.

RIVIVI IL LIVE

 

SportFace