In Evidenza

Atp Washington 2019, Nick Kyrgios trionfa: Medvedev battuto in finale

Nick Kyrgios - foto Ray Giubilo
Nick Kyrgios - foto Ray Giubilo

Nick Kyrgios è il vincitore del torneo Atp 500 di Washington 2019. L’australiano ha sconfitto in finale il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 7-6(6) 7-6(4) in poco più di un’ora e mezza di gioco. Una partita caratterizzata dalla forza dei giocatori al servizio, dal momento che non c’è stata nemmeno una palla break. Questa vittoria permette a Kyrgios di tornare tra i primi 30 del mondo e quasi certamente di avere una testa di serie agli Us Open. Medvedev invece torna al suo best ranking in nona posizione.

Con Kyrgios in campo però le partite non sono mai banali: infatti Nick ha iniziato il match accusando quelli che sembravano essere problemi alla schiena, racimolando pochissimi punti in risposta e accelerando ogni punto alla caccia del vincente. Nel tiebreak l’australiano va sotto di un minibreak, recupera e poi annulla anche un set point a Medvedev servendo un ace sul 5-6 per poi chiudere con un parziale di tre punti consecutivi.

Il secondo set (aperto con l’intervento fisioterapico per Kyrgios) vede andare in scena un copione piuttosto simile. I giocatori in risposta raccolgono le briciole e al tiebreak Medvedev commette un paio di errori pesantissimi con il rovescio. Kyrgios va a servire così sul 5-4 e chiude con due prime vincenti, chiedendo ancora una volta aiuto alle prime file del pubblico come accaduto in semifinale con Tsitsipas.

Highlights Kyrgios-Medvedev 7-6 7-6, finale Atp Washington 2019 (VIDEO)

SportFace