In Evidenza

Atp Vienna 2019, Jannik Sinner vola al secondo turno: battuto Kohlschreiber in due set

Jannik Sinner - Foto Roberto dell'Olivo

Ennesima prova di forza di Jannik Sinner, che conquista l’accesso al secondo turno del torneo Atp 500 di Vienna 2019. L’azzurro ha sconfitto in due set il 36enne tedesco Philipp Kohlschreiber con il punteggio di 6-3 6-4, dopo un’ora e 31 minuti di gioco. Con questa vittoria Sinner entra ufficialmente nei primi 100 giocatori del mondo (numero 91 virtuale) e ora attende il vincitore del match di domani tra la wild card locale Novak e Gael Monfils, con quest’ultimo battuto da Sinner settimana scorsa ad Anversa.

La cronaca – L’inizio di Sinner è prorompente, con due ace nel primo game e subito una grande aggressività in risposta. L’azzurro toglie spesso e volentieri il tempo a Kohlschreiber da fondo campo con entrambi i fondamentali e si procura subito tre palle break nel secondo game, che però vengono annullate dal tedesco ex numero 16 del mondo. E’ solo questione di tempo però, perchè Sinner trova il break nel quarto game alla sesta palla break. Anche nei momenti di difficoltà Jannik è glaciale, annullando subito tre palle del controbreak per salire 4-1 per poi chiudere senza tremare il parziale sul 6-3 dopo 45 minuti.

Il secondo set sembra iniziare nel migliore dei modi, perchè Sinner conquista subito il break nel primo gioco. Kohlschreiber però non molla e con il rovescio alza il livello di gioco, trovando l’immediato controbreak all’ottava palla break per l’1-1 che riporta tutto in equilibrio. Nella fase centrale del parziale Sinner torna a tenere il servizio con maggior facilità, continuando a mettere pressione all’avversario in risposta. Questa pressione porta i suoi frutti nel settimo game, perchè sul 40-40 Kohlschreiber commette un doppio fallo sanguinoso e Sinner non perdona conquistando il break con il rovescio lungolinea. Impressionante poi la tenuta mentale di Jannik, con un game a zero e grande freddezza nell’ultimo game sul 30-30 con l’ace che porta al match point finale. Arriva così un’altra tappa di un percorso di crescita tanto rapido quanto esaltante.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

SportFace