Tennis

Atp Santiago 2022, vince Martinez: Baez battuto in finale in tre set

Sample tennis
Sample tennis - foto Ray Giubilo

Pedro Martinez si aggiudica la vittoria del torneo Atp 250 di Santiago de Chile 2022. Lo spagnolo si è infatti imposto in tre set sull’argentino Sebastian Baez in tre set: 4-6 6-4 6-4. Sulla terra rossa cilena, quindi, il primo set era stato a favore del sudamericano, numero 7 del seeding: già nel primo game è arrivato il break da parte di Baez, il quale riuscirà a confermare il vantaggio dopo aver annullato a sua volta una palla per il contro break (0-2). L’argentino collezione altre due palle break nel terzo gioco, ma in quello successivo Martinez trova il pareggio, strappando a 30 il servizio all’avversario. Baez rischia ancora nel sesto game, ma resiste ai vantaggi e tiene il turno in battuta, e nel game successivo piazza il break decisivo al terzo tentativo (3-4). Baez costruisce un primo set point già nel nono game, annullato dall’avversario numero 62 del ranking, ma la contesa si chiude al decimo.

MONTEPREMI e PRIZE MONEY

IL TABELLONE DEL TORNEO

Anche nel secondo set fioccano le palle break, da una parte e dall’altra, specialmente nella prima parte; discretamente lungo il quarto game con Baez in battuta che riesce a tenere il servizio dopo aver annullato due break, e nel game successivo strappa il servizio all’avversario, il quale però reagisce prontamente: 3-3 e tutto da rifare. La seconda parte di set è decisamente più lineare, e al decimo game arriva il break decisivo di Martinez.

Nel terzo set, Martinez ha subito due palle break nel secondo set, annullate, ma la partita prosegue senza scossoni fino al sesto game dove, alla quarta palla break totale nel set, lo spagnolo ruba il servizio all’avversario. Il tennista iberico però subisce l’immediato pareggio di Baez (4-3). Dopo due game interlocutori, si arriva al decimo, con Baez al servizio: Martinez colleziona tre match point, e alla fine chiude il match dopo 2h44′.

SportFace