Tennis

Atp Pechino 2018: Cecchinato out, battuto da Fucsovics

Marco Cecchinato - Foto Ray Giubilo

Marco Cecchinato viene eliminato agli ottavi del torneo Atp 500 di Pechino dall’ungherese Marton Fucsovics con il punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e 10 minuti. Match in lungo e in largo dominato da Fucsovics che ha capitalizzato al meglio in break infilati in avvio di entrambi i set per poi controllare la gara. Cecchinato mai in partita, incapace di trovare soluzioni adeguate allo strapotere dell’ungherese che ha commesso pochissimi errori ed una marea di vincenti. Pochissimi i vincenti invece dell’italiano che non è riuscito neanche con le sue variazioni e le discese a rete ad impensierire l’avversario che al servizio ha concesso veramente le briciole. Niente possibile derby azzurro nei quarti di finale visto che l’ungherese aspetta il vincente di Fognini-Rublev.

LA CRONACA – PRIMO SET – Marco parte bene nel primo game tenendo a 0 il servizio, Fucsovics nei primi due giochi fatica un po’, ma nel terzo prende il largo sfruttando i troppi errori di Cecchinato strappandogli la battuta in un game che vinceva 40-15. L’ungherese da fondo campo gioca meglio con l’azzurro che non riesce a trovare soluzioni soprattutto in risposta. Fucsovics tiene senza concedere nulla all’avversario tutti i suoi turni di battuta, sono appena 5 i punti vinti in risposta dall’italiano. Decide la prima ed unica palla break del set che si conclude in favore dell’ungherese per 6-4.

SECONDO SET – Come nel primo parziale, anche nel secondo Cecchinato deve subire il break in avvio sempre in un game che vinceva 40-15. Questa volta sono due la palle break che ha Fucsovics prima di ottenerlo, ma la sostanza non cambia. Marco appare sconsolato ed incapace di trovare soluzioni e sul 2-0 deve salvare una palla break che lo estrometterebbe definitivamente dalla partita. Il doppio break per l’ungherese arriva poco più tardi, sul 3-1 con Cecchinato che si arrende in maniera quasi definitiva perdendo la battuta a 0.

SportFace