Tennis

Atp Ginevra 2024: Djokovic batte Griekspoor, Ruud piega Baez al terzo set

Casper Ruud
Casper Ruud - Foto Antonietta Baldassarre/Insidefoto/Shutterstock

Vanno in archivio i quarti di finale dell’Atp 250 di Ginevra. La resistenza di Griekspoor a Djokovic dura un solo set. Ruud vince la battaglia al terzo set con Baez

TABELLONE

COBOLLI IN SEMIFINALE

Djokovic soffre un ottimo Griekspoor nel primo set e poi domina il secondo. Il punteggio recita 7-5 6-1 a favore della testa di serie numero 1, che esce da un pericolosissimo 0-40 sul 5-4 per l’olandese ed è bravo a far girare la partita nei game più importanti. Break a zero sul 5-5 e break in apertura nel secondo set. Griekspoor esce dal match e abbandona Ginevra con un punteggio più pesante di quanto non lo meritasse. Djokovic in semifinale affronterà il ceco Machac, che ha battuto 6-3 7-6 Michelsen.
Avanza in semifinale anche Ruud, che piega al terzo set Baez. 6-3 3-6 6-4 lo score a favore del norvegese, che ha palesato durante tutta la partita qualche problema di troppo con il dritto. Difficoltà negli appoggi per la testa di serie numero 2, apparso più nervoso del solito nelle conversazioni con il suo angolo. Dopo aver sprecato due volte un break di vantaggio nel terzo set, sul 5-4 e servizio Baez, è l’argentino a consegnarsi commettendo uno dei due doppi falli della sua partita su match point. Successo importante per Ruud, che si gadagna la seconda semifinale consecutiva a Ginevra. Il suo avversario sarà Cobolli, che ha battut in due set Shevchenko.

SportFace