Sportface TVOriginals
Tennis

Atp Finals 2024, Sinner: “Atmosfera speciale a Torino, spero di fare bene”

Jannik Sinner
(241002) -- BEIJING, Oct. 2, 2024 (Xinhua) -- Jannik Sinner of Italy attends the press conference after the Men's Singles Final between Jannik Sinner of Italy at the 2024 China Open tennis tournament in Beijing, capital of China, Oct. 2, 2024. (Photo by Chang Nengjia/Xinhua) - Chang Nengjia -//CHINENOUVELLE_XxjpbeE007447_20241002_PEPFN0A001/Credit:CHINE NOUVELLE/SIPA/2410021732

In occasione della presentazione del calendario Lavazza a Torino, dove tra pochi giorni cominceranno le Atp Finals, Jannik Sinner si è raccontato alla stampa: “Qui a Torino l’atmosfera è sempre speciale e sono legato a questo torneo da tanti bei ricordi. Sento di essere circondato da tanto affetto, perciò spero di fare bene davanti al pubblico di casa. Ovviamente sono contento di arrivare a Torino da numero uno al mondo, ma posso sempre migliorare“.

Diventare numero uno è sempre stato il mio obiettivo, fin da bambino. Una volta raggiunto, puntavo a concludere la stagione in questa posizione. Sarà bello condividere il trofeo con gli italiani – ha aggiunto l’azzurro – Dove posso migliorare? A tutti i livelli. Ad esempio al servizio non sono ancora costante come vorrei, poi dovremo intervenire anche sulla parte fisica per essere più resistente e prevenire gli infortuni“.

Sinner ha poi parlato di Novak Djokovic: “Dispiace che non ci sia perché ha dato tanto al pubblico italiano e la gente voleva vederlo giocare. Ma lo sport è così e il torneo sarà comunque impegnativo visto che ci sono sette grandi giocatori oltre a me“. In merito al campo della Inalpi Arena, invece: “E’ un po’ più lento rispetto allo scorso anno e ancora mi sto abituando, ma sono pronto per giocare. L’obiettivo è arrivare al top per la prima partita“. Infine, Jannik ha svelato che a breve aprirà una Fondazione: “Ancora non posso anticipare nulla perché stiamo perfezionando gli ultimi dettagli, ma tra poco la annunceremo e sono molto contento di poter essere utile per fare del bene“. A riportare le parole è La Gazzetta dello Sport.

Change privacy settings
×