In Evidenza

Atp Delray Beach 2019: Seppi si complica la vita, ma elimina Thompson

Andreas Seppi - Foto Ray Giubilo

Andreas Seppi sconfigge Jordan Thompson 6-3 4-6 6-1 in 1 ora e 45 minuti di gioco. Prova dai due volti dell’azzurro che comunque avanza ai quarti di finale dell’ATP 250 di Delray Beach. L’altoatesino troverà il vincente di Evans-Harris.

LA CRONACA – L’avvio di match è di marca azzurra ed infatti nel terzo gioco arriva il primo break dell’incontro. Poche prime per Thompson e Andreas vola subito 3-1. Nonostante il vento soffi forte a Delray Beach, l’altoatesino non sbaglia nulla da fondo campo e concede le briciole in battuta. Giunge un altro break a zero nel nono gioco ed il primo set è nelle mani di Seppi per 6 giochi a 3 in 33 minuti.

Stessa musica nel secondo parziale. Jordan non fa male con la prima di servizio ed il risultato è il terzo break dell’incontro, questa volta a 30. Il numero 6 del seeding sembra a completo agio sul rettangolo di gioco e comanda sia con il dritto che col rovescio in maniera egregia. Sul 6-3 4-1 arriva come un fulmine a ciel sereno un blackout prolungato di Andreas che rianima l’australiano, capace di inanellare 5 giochi consecutivi con il minimo sforzo. Doppi falli ed errori gratuiti si moltiplicano a dismisura ed ecco che il ribaltone è servito: 4-6 per il ragazzo di Sidney ed un set a testa.

Andreas ritrova la ragione ed i suoi colpi nel terzo parziale ed arriva inesorabile un altro break, il quarto della partita. Thompson non c’è più ed aumenta i gratuiti. È un 6-1 senza storia. Risultato finale 6-3 4-6 6-1 in 1 ora e 45 minuti.

SportFace