In Evidenza

Atp Bucarest 2024: Nardi manca cinque match point, si fa male alla caviglia e cede a Seyboth Wild

Luca Nardi
Luca Nardi - Foto ChrysleneCaillaud Panoramic /IPA

Sfortuna incredibile per Luca Nardi, a un passo dal secondo turno nell’ATP 250 di Bucarest 2024, ma vittima di un infortunio alla caviglia e sconfitto al terzo set. Dopo quasi tre ore di match contro Thiago Seyboth Wild, è successo tutto nel nono game del terzo set, sul punteggio di 3-6 7-6 5-3 in favore dell’azzurro. Nardi ha infatti avuto ben cinque match point per chiudere la sfida, ma il suo avversario li ha annullati tutti e cinque. A sua volta, Nardi ha salvato svariate chance del 4-5, prolungando dunque un game lunghissimo.

Purtroppo, all’ennesimo deuce, ha appoggiato male la caviglia a terra e, dolorante, ha dovuto ricevere un trattamento medico. L’azzurro ha comunque provato a proseguire il match, pur giocando da fermo, ma non c’è stato nulla da fare: ha lottato, si è portato a due punti dal match sul 5-4, ha persino vinto un game, ma alla fine è arrivata la sconfitta per 3-6 7-6 6-7 dopo 3h15′. Ad accedere al secondo turno del torneo di scena sui campi in terra rossa della città rumena è dunque Seyboth Wild, che attende ora l’argentino Navone.

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

Eliminato anche l’altro tennista italiano impegnato nella giornata odierna, ovvero Luciano Darderi. Prestazione da dimenticare per il vincitore dell’Atp di Cordoba, che si è inchinato all’argentino Mariano Navone con il punteggio di 6-2 6-3. Partita a senso unico in cui l’azzurro non è mai riuscito a trovare le contromisure all’avversario, perdendo il servizio ben 7 volte su 9 e cedendo il passo dopo 1h34′ di gioco. Darderi saluta perciò anzitempo Bucarest: la sua trasferta europea proseguirà con i Masters 1000 di Madrid e Roma, dove è entrato direttamente in main draw.

SportFace