Tennis

Atp 500 Barcellona 2024: Nadal cede alla distanza, De Minaur vince in due set

Rafael Nadal
Rafael Nadal - Foto Jean Catuffe/DPPI/IPA Sport 2

Alex De Minaur vince in due set il match contro Rafael Nadal nel secondo turno dell’Atp 500 di Barcellona 2024. Sul campo che porta proprio il nome del già numero uno al mondo e vincitore di 22 Slam, l’australiano la chiude in crescendo trionfando col punteggio di 7-5 6-1 sul maiorchino, che ieri aveva vinto rientrando dopo una lunghissima assenza nel circuito. Rafa, nonostante l’uscita di scena prematura, può ritenersi comunque soddisfatto per il ritorno in campo e punterà gli amati 1000 sul rosso prima del Roland Garros.

Primo set che parte con un break per l’australiano: Nadal è al servizio con tanta ruggine addosso e De Minaur ne approfitta facendo suo il primo game. Dopodiché l’australiano allunga sullo 2-0 e per i successivi tre game è un botta e risposta con un gran tennis fino al 3-2. Poi il contro break e il 3-3 dell’ex numero uno al mondo che sembra aver ingranato la marcia giusta. Il primo set entra successivamente in una fase di stallo (fino al 5-5), interrotta dal nuovo break di De Minaur e dal game perfetto che chiude 7-5.

Secondo set che inizia con entrambi i tennisti che tengono i rispettivi servizi, ma al terzo game ecco il break di De Minaur che sfrutta gli errori di Nadal al servizio portandosi in vantaggio. Lotta con la bravura dell’avversario e con la stanchezza Nadal, ma De Minaur con una serie di palle corte perfette riesce a portarsi in vantaggio conquistando persino il doppio break. Alla fine Nadal si arrende alla stanchezza e De Minaur chiude 6-1.

SportFace