Tennis

Torna l’Almanacco del Tennis: tutto sulla stagione 2017 in ebook o cartaceo

Almanacco del Tennis

Avete mai sognato di ripercorrere l’intera stagione tennistica con risultati, statistiche, tabelloni e tante altre curiosità? Con l’Almanacco del Tennis si può. Giunto alla sua quinta edizione, grazie alla passione di Matteo Lumia, è formato da ben 834 pagine divise in quattro volumi: Atp, Wta, Coppa Davis e Fed Cup. “Lavoro nel campo dell’editoria e della grafica e di lì il passo è stato breve – ha spiegato l’autore di questa mastodontica e completissima opera – Non essendoci in Italia una pubblicazione di questo genere dagli anni in cui lo faceva un mito vivente del giornalismo come Rino Tommasi, ho pensato che sarebbe stato stupendo creare un volume cartaceo che racchiudesse dalla A alla Z tutta la lunghissima stagione agonistica”.

L’Almanacco, acquistabile in forma ebook (14,90€) o cartaceo (20,99€) sul sito almanaccodeltennis.it, non trascura comunque il circuito minore con i tabelloni dei Challenger e dei Wta 125K oltre alla Hopman Cup e alla neonata Laver Cup. Ad arricchire il tutto le fotografie di Roberto Dell’Olivo, editoriali di alcuni tra i più importanti giornalisti e telecronisti di questo sport e la rubrica la rubrica “Oscar del Tennis” che annovera l’opinione di più di 40 tra gli addetti ai lavori.

“Questo lavoro mi tiene occupato 10 mesi su 12 dall’uscita del volume, di solito a cavallo dell’Australian Open fino agli ultimi giorni dell’anno – ha continuato Matteo Lumia, che gestisce anche la pagina facebook “Almanacco del Tennis” e commenta sul proprio canale YouTube periodicamente i tornei del circuito – Si fanno le ore piccole e diversi sacrifici, ma la credibilità che la mia pubblicazione sta guadagnando nel corso degli anni, mi spinge a continuare in questa direzione, sperando di offrire agli appassionati e agli addetti ai lavori, un prodotto sempre migliore”.

SportFace