Tennis Giovanile

Next Gen Finals Milano 2017: Rublev domina Coric e vola in finale

Andrey Rublev - Foto Ray Giubilo

Andrey Rublev è il primo finalista delle Next Gen Atp Finals 2017, il russo ha superato in tre set il croato Borna Coric per 4-1 4-3 (6) 4-1 in un’ora di gioco. Domani si giocherà la prima edizione del torneo con il vincente della seconda semifinale tra Daniil Medvedev e Hyeon Chung che si giocherà alle 21. Borna Coric invece può ancora sperare nel terzo posto che si contenderà con il perdente della semifinale di stasera.

LA CRONACA DEL MATCH – Partenza negativa di Borna Coric che parte commettendo troppi errori non riuscendo ad alzare le traiettorie dei suoi colpi per mettere in difficoltà Andrey Rublev. Il russo ne approfitta per mettere a segno subito un break a 30 nel secondo game del match e sul 3-0 va anche a due punti dal set. La chiusura del primo parziale è solamente rimandata al game successivo in cui Rublev tiene il servizio facilmente a 0 e si aggiudica per 4-1 il primo set.

Nel secondo set Coric, sicuramente aiutato dal coaching di fine set, è riuscito ad entrare bene in partita. Eseguiti i suggerimenti del suo coach che gli ha consigliato di stare poco a scambiare sulla diagonale del dritto. Rublev però non ha problemi nei turni di battuta e si arriva al tie-break. Parte subito con un minibreak il russo che però restituisce per due volte. Si gira sul 3 pari ed è Coric a passare in vantaggio di un minibreak grazie ad un doppio fallo di Rublev. Anche il croato restituisce il favore e Rublev è il primo ad arrivare a set point, Coric lo annulla con la prima vincente ma sbaglia durante lo scambio sul 6 pari e Rublev chiude il set per 4-3.

Nel terzo set Coric parte molto nervoso, dove il primo game scaglia la racchetta a terra mentre nel game successivo la rompe dopo aver subito il break. Nel terzo game lascia andare il braccio ma Rublev non lo fa rientrare e vince l’unico punto decisivo del match salendo 3-0. Coric riesce a tenere il servizio ma Rublev è perfetto e chiude il set e il match in suo favore.

SportFace