Tiro a volo

Tiro a volo, campionati del mondo universitari: Rossi oro e Raffaelli argento nel trap femminile

En-plain dell’Italia ai campionati del mondo universitari di tiro a volo: nel trap femminile medaglia d’oro per Fiammetta Rossi, argento per Valeria Raffaelli. Risultato prestigioso per le due azzurre, che dunque a Kuala Lumpur, in Malesia, sono davanti a tutti nella specialità. Le due studentesse di giurisprudenza, 40 la Rossi, 39 la Raffaelli nell’individuale in finale, hanno anche vinto l’oro a squadre con il contributo importante di Marianna Matassa.

La tiratrice umbra non nasconde l’emozione per questo oro prestigiosissimo: “E’ successo veramente. Ho lavorato tanto per questo risultato. Da quando ho avuto conferma della convocazione ho curato tutta la preparazione, dall’aspetto tecnico a quello fisico, da quello fisico a quello psicologico, non lasciando nulla al caso. Questo risultato mi riempie di gioia. Ci unisce un forte spirito di gruppo che ha rappresentato un valore aggiunto ed una marcia in più. Infine, a me stessa, ho faticato tanto e sento di averla meritata”.

Un secondo posto, dunque, per la tiratrice veneta, che è, ovviamente, molto soddisfatta: “E’ andata bene, ne esco felice e motivata. A casa ho lavorato molto ed oggi ho visto i risultati. Nella finale ho dato tutta me stessa ed anche se ho vacillato per un attimo, poi mi sono ripresa”. E oggi tocca anche alla squadra maschile.

SportFace