Sportface TVOriginals
Tiro a volo

Roma, raduno di preparazione fisica per la Nazionale di Trap: cinque azzurre al lavoro all’Acquacetosa

Whatsapp image 2025 11 05 at 15.26.14 e1762354635468
Credit Fitav

Terzo appuntamento dei raduni diretti dal preparatore atletico Edoardo Kirschner. Al Centro di Preparazione Olimpica di Roma impegnate Caporuscio, Iezzi, Ragazzini, Sessa e Stanco in vista della stagione 2026.

Prosegue il percorso di avvicinamento della Nazionale italiana di Trap alla stagione 2026. È in corso al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” dell’Acquacetosa di Roma il terzo raduno di preparazione fisica organizzato dalla FITAV e diretto dal preparatore atletico delle Squadre Azzurre Edoardo Kirschner.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

L’obiettivo è perfezionare la condizione delle atlete attraverso test mirati e sessioni di allenamento specifiche, per garantire la massima efficienza fisica in vista delle sfide internazionali del prossimo anno.

Il raduno, cominciato mercoledì 5 novembre e in programma fino a venerdì 7, coinvolge cinque azzurre della Fossa Olimpica:

  • Federica Caporuscio (Carabinieri) – Palombara Sabina (RM)

  • Alessia Iezzi (Carabinieri) – Manoppello (PE)

  • Gaia Ragazzini (Carabinieri) – Solarolo (RA)

  • Erica Sessa (Fiamme Oro) – Cava de’ Tirreni (SA)

  • Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) – Sturno (AV)

Il raduno fa parte del ciclo di incontri dedicati alla preparazione atletica e mentale delle Squadre Azzurre FITAV, con l’obiettivo di arrivare pronti ai principali appuntamenti della stagione agonistica 2026.

Change privacy settings
×