Lucia Bronzetti se la vedrà oggi contro Elina Avanesyan nel primo turno del WTA 250 di Guangzhou 2024, torneo di scena sui campi in cemento outdoor. Per la tennista romagnola non è stata una stagione facile questa settimana è di nuovo tornata fuori dalle prime 80 della classifica mondiale, ma per fortuna l’annata sta volgendo al termine e salvo clamorose sorprese la top-100 e l’accesso diretto al main draw degli Australian Open, che è l’obiettivo per tutte le giocatrici attorno a quelle posizioni del ranking, sembra al sicuro. Detto ciò, non sarebbe male chiudere in maniera positiva il 2024 e i tabelloni in queste settimane con tanti forfait non sono impossibili. Lucia a Guangzhou non è stata fortunata, pescando subito la testa di serie numero 4 del tabellone, ma la russa da poco diventatac cittadina armena pur essendo migliorata molto, ha i suoi momenti in cui lascia spazio all’avversaria. L’azzurra ha vinto l’unico precedente giocato due anni fa.
Bronzetti e Avanesyan si affronteranno oggi, martedì 22 ottobre, alle 05:00 italiane. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che monitora l’appuntamento tramite i tre canali di riferimento Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Arena (204). Disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW (previo abbonamento). Durante i tornei, inoltre, premendo il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, saranno visibili tutti i campi da gioco dei tornei ATP e WTA.
Per questi ultime settimane della stagione, inoltre, sarà inoltre possibile seguire tutti i tornei femminili su SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre). Garantita pure una diretta streaming sulla piattaforma SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match, garantendo ai propri lettori aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole delle protagoniste al termine del confronto.