Slittino

Slittino, Coppa del Mondo. Fischnaller dopo la vittoria a Pyeongchang: “Due discese perfette”

Dominik Fischnaller - Foto Fisi/Pentaphoto

Una vittoria incredibile quella di Dominik Fischnaller a Pyeongchang, nella Coppa del Mondo di slittino. L’azzurro ha disputato una gara perfetta, con due manche prive di errori. Al termine della prova, l’italiano ha accumulato un ritardo di 149 millesimi sul più immediato avversario, Andy Langenhan. 

“Sapevo che per vincere – ha detto Fischnaller dopo la gara – avrei dovuto fare due manche perfette. In questa giornata incredibile ci sono riuscito e sono molto contento per questo motivo”. Fischnaller è sempre più leader in questa formazione azzurra, che oggi ha piazzato Kevin Fischnaller e Theo Gruber al 26° e al 30° posto.

Un motivo in più per essere soddisfatti è aver vinto sulla prossima pista olimpica: “Un successo importante, ma non significa troppo il fatto di avere vinto sulla pista olimpica – ha continuato Fischnaller -, perché gli avversari sicuramente cresceranno e dovrò migliorare ancora per essere competitivo”.

Intanto, c’è ancora la Coppa del Mondo da terminare, con il prossimo appuntamento di Altenberg: “Sono concentrato a chiudere al meglio la stagione – ha concluso l’altoatesino – e sono già proiettato sulla prossima gara”.

SportFace