Sportface TVOriginals
short track

Short track, World Tour: l’Italia parte bene sul ghiaccio di Pechino

Ha preso il via sul ghiaccio del Capital Indoor Stadium di Pechino (Cina) la terza tappa del World Tour, il massimo circuito dello short track.

Ha preso il via sul ghiaccio del Capital Indoor Stadium di Pechino (Cina) la terza tappa del World Tour, il massimo circuito dello short track. I nove italiani impegnati hanno preso parte alle batterie e alle qualificazioni, ottenendo un totale di 17 accessi alla fase successiva. Soltanto quattro qualificazioni sono sfumate, ma non tutto è perduto perché nella giornata di sabato sono previsti dei ripescaggi.

Per quanto riguarda le gare maschili, Sighel e Nadalini si sono qualificati per i quarti di finale dei 500 metri e dei 1000 metri, oltre che per la semifinale dei 1500 metri. Costretti a passare per il ripescaggio invece Pretivali (500 e 1000 metri) e Antonioli (1500 metri). En plein nel femminile per Arianna Fontana, capace di avanzare nei 500, 1000 e 1500 metri. Avanti anche Confortola e Ioriatti nei 1000 e nei 1500, mentre nei 500 Betti ha superato le qualificazioni e Sighel sarà impegnata nei ripescaggi.

Percorso netto infine per le tre staffette, tutte approdate in semifinale. Nel maschile non hanno deluso le aspettative Antonioli, Previtali, Nadalini e Pietro Sighel, mentre nel femminile a concludere in seconda posizione è stata la squadra formata da Confortola, Fontana, Ioriatti e Arianna Sighel. Perfetto anche il quartetto della staffetta mista (Betti, Confortola, Nadalini, Pietro Sighel), capace di vincere la sua batteria.

Change privacy settings
×