Sportface TVLive
Formula 1

F1, Test Sakhir Day-2: migliora Leclerc, ma Red Bull spaventa

Ferrari in pista
Charles Leclerc migliora i suoi tempi nel Day-2 di test (IPA Agency) - sportface.it

Nuova giornata di test per i piloti a Sakhir: la Ferrari si dimostra solida, ma c’è un aspetto della Red Bull che fa paura

Il Day-2 dei test di Sakhir per la Formula 1 è partito alle ore 8:00 italiane. Si riparte dopo il Day-1 di ieri, in cui Lando Norris è stato il più veloce davanti a Max Verstappen, ma la Ferrari ha dato delle buone risposte con Charles Leclerc terzo e Lewis Hamilton settimo.

Oggi bisogna migliorare e dare delle risposte e sicuramente la Rossa non si sta tirando indietro. Si lavora sull’aerodinamica, ma nel frattempo scendono anche i tempi. Infatti, dopo poco più di dieci giri, il monegasco si è fermato con un tempo superiore all’1:40 e a +4.2 rispetto a Norris.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

Poi, però, ha provato il time attack, segnando il record in ogni settore e portando a casa un ottimo tempo di 1:34.442, di 1.353 più basso rispetto a Norris. Così la Ferrari è balzata in vetta, in attesa dei nuovi giri di tutti gli altri.

AGGIORNAMENTO ORE 11

I tempi alle ore 11 sorridono alla Ferrari, con Leclerc che detta il passo e Norris che insegue.

1 Charles Leclerc Ferrari 1:34.273
2 Lando Norris McLaren +0.511
3 Pierre Gasly Alpine +2.450
4 Alexander Albon Williams +2.956
5 Nico Hulkenberg Audi +3.119
6 Oliver Bearman Haas F1 Team +3.165
7 Liam Lawson Racing Bulls +4.434
8 Fernando Alonso Aston Martin +5.162
9 Sergio Perez Cadillac +6.046

Il segreto della Red Bull in vista del Mondiale

Mentre piloti e team continuano a lavorare senza sosta per migliorare le vetture e arrivare al top all’inizio del Mondiale, c’è già chi inizia a far paura. Si tratta della Red Bull, che ha un vantaggio pazzesco sui passaggi in rettilineo.

Verstappen test Sakhir

Max Verstappen va molto forte sui rettilinei a Sakhir (IPA Agency) – sportface.it

Come confermato da Wolff, la gestione dell’energia gli consente di affrontare quei passaggi in modo molto più veloce rispetto a tutti gli altri. Parliamo di un guadagno di un secondo a giro e per più giri consecutivi.

È chiaro che questo potrebbe essere un vantaggio clamoroso nei sorpassi e nei tempi sul giro secco, che potrebbe fare la differenza nel Mondiale.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Change privacy settings
×