short track

Short track, Coppa del Mondo Salt Lake City 2022: due staffette azzurre in semifinale, i risultati di giornata

Pietro Sighel, short track - Foto FISG

Prima giornata di gare a Salt Lake City per la seconda tappa della Coppa del Mondo 2022/2023 di short track. Subito diversi italiani impegnati sul ghiaccio dello Utah, a cominciare dai 500 metri maschili che hanno visto Thomas Nadalini e Mattia Antonioli prima superare il turno preliminare e poi fermarsi alle batterie. Nessun problema invece per Pietro Sighel e Andrea Cassinelli, che hanno vinto le rispettive batterie. Al femminile i 500 metri hanno visto la qualificazione per Arianna Valcepina e Nicole Botter Gomez, con Chiara Betti invece subito fuori così come Arianna Sighel nel turno successivo.

Mattia Antonioli e Thomas Nadalini si sono però rifatti sui 1000 metri, dove entrambi hanno superato le batterie brillantemente a differenza di Luca Spechenhauser che non ha chiuso la sua prova. Tra le donne sulla stessa distanza è arrivata la qualificazione per Elisa Confortola, mentre Chiara Betti e Gloria Ioriatti non hanno centrato il pass.

En plein invece per i 1500 metri femminili, dove Confortola, Ioriatti e Sighel hanno superato i quarti di finale. Al maschile Spechenhauser e Sighel hanno superato i quarti sempre dei 1500, che hanno però visto anche l’eliminazione di Tommaso Dotti. Per quanto riguarda le staffette, passano in semifinale la mista e la femminile mentre la staffetta maschile è eliminata ai quarti.

SportFace