Sportface TVOriginals
Sci Alpino

Sci, D’Antonio domina in Val di Fassa: slalom stravinto, i tempi

D'Antonio in slalom
Giada D'Antonio ha stravinto uno slalom giovanile (IPA Agency) - Sportface.it

Giada D’Antonio sembra in gran forma in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina: stravinto uno slalom in Val di Fassa

Le stigmate del talento ci sono tutte sugli sci di Giada D’Antonio, solo 16 anni e grande promessa dello sci italiano, che anche oggi ha dimostrato tutte le sue abilità rispetto alle pari età. Dopo solo una settimana dallo slalom di Spindleruv Mlyn, ne ha disputato uno giovanile in Val di Fassa.

Dopo la delusione per la mancata qualificazione di un solo centesimo alla seconda manche nella Coppa del Mondo di sci alpino, ha messo a tacere qualsiasi voce con una prestazione super. Infatti, si è imposta con il tempo complessivo di 1:43.15, segnando un distacco abissale rispetto alla concorrenza.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

In Trentino, è stata la migliore sia in prima, sia in seconda manche, con i tempi di 51.99 e 51.16. Pensate che la distanza rispetto a Lavinia Paci, piazzatasi in seconda posizione, è stato addirittura di 1.62. In terza posizione la rumena Sofia Maria Moldovan a 2.31.

La stagione di Giada D’Antonio: ora le Olimpiadi invernali

Il 2026 di D’Antonio prosegue con le migliori speranze, soprattutto considerando che si tratta già della quarta vittoria stagionale per la napoletana. Infatti, ha vinto due gare a Schilthorn, in Svizzera, a novembre.

D'Antonio in slalom

Giada D’Antonio si prepara per le Olimpiadi invernali (IPA Agency) – Sportface.it

A dicembre, è arrivata la terza affermazione in un gigante juniores a Moena. E oggi in Val di Fassa. Proprio per questo, è stata convocata per Olimpiadi invernali di Milano Cortina, una prova di grande fiducia per una 16enne che avrà una carriera splendida.

Change privacy settings
×