Sci Alpino

Sci Alpino, Paris: “Sto bene, il ginocchio è guarito. In gara voglio essere il più veloce”

Dominik Paris - Foto Alessandro Trovati/Pentaphoto
Dominik Paris - Foto Alessandro Trovati/Pentaphoto

Lo sciatore alpino Dominik Paris, attraverso una diretta organizzata dalla Fisi, ha raccontato di come stia approfittando dello stop causato dalla pandemia di Covid-19 per recuperare dal suo infortunio al ginocchio: “Sto bene, sto lavorando. Il ginocchio e’ guarito, proverò a caricare di più e vediamo come risponde”.

L’azzurro è stato protagonista di una grande stagione, con ben cinque podi conquistati prima che si infortunasse: “E’ una questione di continuità, di esperienza. Quando all’inizio vinci non capisci più niente e il giorno dopo non riesci ad avere la tensione giusta per la gara, ma con l’esperienza si cresce. Servono coraggio, voglia, un pelino di talento e tanto, tanto divertimento sugli sci”.

Domme è quasi diventato il padrone della Streif, con già 4 successi ottenuti in carriera in Coppa del Mondo, ma non saprebbe scegliere fra una medaglia alle Olimpiadi e una nuova vittoria sulla leggendaria pista austriaca: “Prendo volentieri tutte e due. Per me conta la gara e quando sono in pista non fa differenza il nome, mi interessa solo essere il più veloce”.

SportFace