Sci Alpino

Sci alpino, dedica speciale della Brignone: “Il secondo posto è per Edoardo”

Federica Brignone - Foto Gabriele Facciotti/Pentaphoto
Federica Brignone - Foto Gabriele Facciotti/Pentaphoto

Oggi finalmente sono riuscita a fare tutto in modo deciso, probabilmente era proprio dalla gara disputata qui a Killington lo scorso anno che non ci riuscivo. Nella prima manche sono scesa correttamente, ma ricamavo invece invece di attaccare, nella seconda mi sono scatenata, spingendo di cattiveria“. Queste la parole di Federica Brignone al termine dello slalom gigante di Killington, tappa della Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2019/2020.

Un secondo posto in rimonta per la milanese, soladellmente alle spalle della connazionale ed amica Marta Bassino. “La dedica? E’ per Edoardo – ha risposto Brignone ai microfoni della Fisi – un amico di La Thuile morto nelle scorse ore sotto una valanga sul Monte Bianco, il mio pensiero va a lui. Ultimamente sto sciando molto bene e in gara non ero ancora riuscita a farlo, la gente sulle tribune ci ha dato grande carica, tifano per tutti e non pensano alla bandiera di appartenenza“.

Federica ha infine commentato la partenza abbassata per eccessivo vento: “Forse mi ha penalizzato, perché si trattava della parte più ripida, però è andata così e non ci possiamo fare niente. E’ un podio che mi può dare la carica giusta, ci riproverò in slalom, punto a entrare nella seconda manche“, ha concluso.

SportFace