Il bresciano precede Innerhofer nella prima discesa cronometrata. Buone indicazioni anche per Casse
Giovanni Franzoni riprende esattamente da dove aveva lasciato a Wengen. Nella prima prova cronometrata sulla Streif di Kitzbühel, in vista della discesa di sabato, il bresciano fa segnare il miglior tempo, fermando il cronometro su 1’52”87.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Alle sue spalle si piazza un ottimo Christof Innerhofer, che conferma grande confidenza con la pista tirolese chiudendo a soli 11 centesimi dal compagno di squadra.
Podio virtuale e big subito dietro
Terzo tempo per il francese Maxence Muzaton, staccato di 0”39 da Franzoni. Seguono lo svizzero Alexis Monney, quarto a 0”42 nonostante un salto di porta, e il connazionale di Muzaton Nils Allègre, quinto con un ritardo di 0”54.
Subito dietro si segnala una prova incoraggiante di Mattia Casse, che trova rapidamente il feeling con la Streif e chiude sesto a 0”57.
Distacchi per i favoriti
Tra i big, Marco Odermatt termina la prova con un distacco di 1”41, mentre Vincent Kriechmayr accusa 1”54. Più indietro Von Allmen, che chiude a 1”84.
Gli altri azzurri
Benjamin Alliod completa il primo test sulla Streif con un gap di 1”87, seguito da Florian Schieder a 2”11 e Dominik Paris a 2”60.
Distacchi più ampi per Guglielmo Bosca, che paga 3”69, Marco Abbruzzese a 3”94 e Max Perathoner, attardato di 5”40.
Il programma della tappa di Kitzbühel
La tappa austriaca entra ora nel vivo. La seconda e la terza prova cronometrata sono al momento confermate per mercoledì e giovedì.
Il programma proseguirà con:
-
Venerdì ore 11:30: SuperG
-
Sabato ore 11:30: Discesa
-
Domenica: Slalom con prima manche alle 10:30 e seconda alle 13:30









