Sci Alpino

Discesa femminile Cortina 2024 oggi in tv: orario, canale e diretta streaming

Jasmine Flury
Jasmine Flury - Foto LiveMedia/Mattia Radoni

A che ora e come seguire la discesa femminile di Cortina 2024, appuntamento valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino. Sulla celebre Olympia delle Tofane riflettori puntati su Sofia Goggia, che in questo weekend deve difendere il pettorale rosso di leader della classifica di specialità. Con lei sono ai nastri di partenza altre sette azzurre: Federica Brignone, Marta Bassino, Nicol Delago, Nadia Delago, Roberta Melesi, Teresa Runggaldier e Laura Pirovano. I maggiori pericoli per le italiane provengono dalla svizzera Jasmine Flury e dalle austriache Mirjam Puchner, Cornelia Huetter e Stephanie Venier.

Attenzione, però, a non sottovalutare due campionesse del calibro della statunitense Mikaela Shiffrin e dell’altra elvetica Lara Gut-Behrami, decisamente temibili anche in questo format. Si presentano come outsider, infine, le norvegesi Ragnhild Mowinckel e Kajsa Vickhoff Lie, la canadese Valerie Grenier, la slovena Ilka Stuhec e la teutonica Kira Weidle. Sono tantissime, dunque, le sciatrici che ci tengono a ben figurare nella quarta discesa della stagione, ospitata dalla pista che nel febbraio del 2026 sarà il teatro dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA E COPERTURA TV

START LIST E PETTORALI DI PARTENZA

CALENDARIO E TAPPE DELLA STAGIONE 2023/2024

La discesa femminile di Cortina 2024 è in programma per la giornata di oggi (venerdì 26 gennaio), con inizio fissato a partire dalle ore 11.00. La diretta televisiva è affidata a Rai Due e a Eurosport 2 HD (canale 211 di Sky). Prevista anche una diretta streaming attraverso le piattaforme di riferimento Discovery +, Sky Go, NOW, DAZN e (gratuitamente) Rai Play. In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’appuntamento veloce di Coppa del Mondo, fornendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale, news, approfondimenti, highlights e le parole di tutti i principali protagonisti.

SportFace