Sci Alpino

DIRETTA – Sci alpino, finali Aspen 2017: il superG femminile (LIVE)

Sofia Goggia - Foto Marco Trovati - Pentaphoto

Dopo le discese di mercoledì 15 marzo gli atleti della velocità sono attesi dai superG valevoli per le finali di Coppa del Mondo di sci alpino in programma ad Aspen. Tra le donne la favorita per portare a casa la coppa di specialità è senza dubbio Ilka Stuhec (pettorale numero 7) che dopo quella di discesa vuole conquistare anche quella di superG. La slovena si trova per ora prima con un vantaggio di 15 punti sulla seconda che è Tina Weirather (5).

Quarta e quinta si trovano due azzurre, rispettivamente, Elena Curtoni (pettorale numero 9) e Sofia Goggia(11), che con il podio nella discesa è arrivata seconda nella coppa di specialità e quest’oggi punterà alla vittoria. Terza è la sfortunata Lara Gut che probabilmente manterrà il proprio posto alla fine della gara ma è una magra consolazione dopo l’infortunio subito qualche settimana fa.

Le altre italiane in gara saranno 3: Johanna Schnarf(4), Federica Brignone (13) e Francesca Marsaglia (16).

In gara e alla ricerca di una vittoria sulle nevi statunitensi Lindsey Vonn.

Seguite la diretta testuale della gara su Sportface.it dalle ore 16:30 (italiane).

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

IL COMMENTO DELLA GARA:

Sci alpino, superG Aspen 2017: Brignone terza. Weirather vince gara e coppa di specialità

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

17:24 Chiude all’ultimo posto Haelen. VINCE TINA WEIRATHER! SECONDA ILKA STUHEC E TERZA FEDERICA BRIGNONE

17:21 FUORI LAURENNE ROSS!

17:18 Viktoria Rebensburg non riesce ad impensierire le atlete sul podio e chiude con un ritardo di 1.65.

17:16 Elisabeth Goergl chiude la sua stagione con un 5° posto provvisorio a 1.34 dalla prima in classifica.

17:12 FUORI LINDSEY VONN! Peccato per lei che era molto vicina ai tempi della Weirather e poteva raggiungere un piazzamento sul podio.

17:11 Non buona la prova di Francesca Marsaglia che chiude la sua prova all’ultimo posto provvisorio con un ritardo di oltre 3 secondi.

17:09 Errore all’inizio del muro per Tessa Worley che chiude con 1.70 di ritardo precedendo di 13 centesimi Elena Curtoni. Ora l’ultima azzurra: Francesca Marsaglia!

17:07 Chiude la sua prova ora Corinne Suter con un tempo di 2 secondi abbondanti superiore a quello della leader che le vale l’ottavo posto provvisorio dietro ad Elena Curtoni che mantiene il settimo posto.

17:05 Grandissima prova per Federica Brignone che arriva a 36 centesimi dalla Weirather e a solo uno da Ilka Stuhec. L’azzurra per ora occupa il terzo gradino del podio.

17:02 Lenta Christine Scheyer che chiude al quinto posto davanti a Elena Curtoni con 1.46 di ritardo dalla testa della classifica. Ora Federica Brignone!

17:00 FUORI SOFIA GOGGIA! Tutto bene per l’azzurra che esce a poche porte dalla fine del tracciato.

16:56 Gara poco precisa e sempre in ritardo per Ragnhild Mowinckel che si mette all’ultimo posto provvisorio con un tempo di 2.67 secondi di ritardo dalla prima e a quasi 2 secondi dal podio. Dopo la pausa sarà Sofia Goggia a prendere il via con il pettorale numero 11.

16:54 Troppa poca velocità per l’azzurra che chiude la sua gara al quinto posto provvisorio a 1.83 dalla Weirather.

16:52 Niente da fare per la Haaser che scesa con il pettorale 8 non riesce ad andare oltre al posto provvisorio, chiudendo a 1.38 dalla testa della classifica. La prossima a scendere sarà Elena Curtoni!

16:50 Ilka Stuhec non riesce a mettersi davanti alla Weirather che per ora ha le mani sulla coppa. La slovena chiude a 35 centesimi dalla leader di oggi. Bisogna vedere ora cosa faranno le altre atlete.

16:49 Il turno di Ilka Stuhec è arrivato. Si gioca la seconda coppa di specialità dopo quella vinta in discesa.

16:49 FUORI FLURY! 

16:46 Ottima prova messa sugli sci dall’atleta del Liechtenstein che riesce a precedere l’austriaca di 74 centesimi. Ha fermato il cronometro sul tempo di 1:11.66

16:45 Dopo la pausa necessaria per sistemare la pista dopo l’uscita dell’azzurra la gara riprende. Scende Tina Weirather.

16:40 FUORI Johanna Schnarf dopo l’ultima porta sul piano! L’azzurra scivola per diversi mesi lungo il ripido tracciato statunitense.

16:38 Nicole Schmidhofer, vincitrice dell’oro a Saint Moritz, chiude la sua prova con un vantaggio di 1.70 sulla Venier. Anche lei ha commesso qualche errore soprattutto nella parte alta. Ora la prima italiana: Johanna Schnarf!

16:36 Errore di Tiffany Gauthier nello stesso punto in cui ha sbagliato la Venier! La francese però non riesce a rimanere in linea e a concludere la sua prova.

16:35 Un paio di grossi errori per l’austriaca che chiude con un tempo di 1:14.10 che verrà sicuramente migliorato da diverse atlete. Un superG tecnico e difficile.

16:33 Parte la prima delle atlete: Stephanie Vernier.

16:28 Saranno 21 le atlete a prender il via quest’oggi. Ha rifiutato Mikaela Shiffrin e le altre assenti saltano le finali a causa infortunio come la nostra Fanchini, Lara Gut e Anna Veith.

16:23 La start list della gara di oggi:

Sci alpino, finali Aspen: la start list del SuperG femminile

16:20 Buon pomeriggio a tutti! Dieci minuti alla discesa della prima atleta.

SportFace