Sportface TVOriginals
Biathlon

Ibu Cup biathlon, Carpella nona a Sjusjøen: miglior risultato individuale in carriera

Carpella Jaku 1 scaled 1068x584
Fabiana Carpella - Credit FISI

Sprint femminile solida per Fabiana Carpella in Norvegia: zero errori al tiro e top 10 che vale il miglior piazzamento individuale in Ibu Cup. Vince la svedese Sara Andersson.

Buon risultato per Fabiana Carpella nella sprint femminile dell’IBU Cup disputata a Sjusjøen, in Norvegia. La ventunenne trentina delle Fiamme Oro ha chiuso al nono posto, completando la gara senza errori al tiro, firmando così il miglior piazzamento individuale della carriera nel circuito cadetto.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

Il successo è andato alla svedese Sara Andersson, impeccabile al poligono, che ha fermato il cronometro in 21’19”6, precedendo di 3”0 la francese Celia Henaff (0-1) e di 11”2 la norvegese Ragna Fodstad (0-0). Carpella ha accusato un distacco di 39”7 dalla vincitrice, gap che determinerà anche l’ordine di partenza dell’inseguimento in programma domani.

Tra le altre azzurre, Samuela Comola ha chiuso 14ª a 58”6 con un errore nella serie in piedi (0-1), mentre Martina Trabucchi si è classificata 18ª a 1’15”2 con due bersagli mancati (1-1). Più attardate Ilaria Scattolo (0-3) e Linda Zingerle (1-3), rispettivamente appena oltre la 40ª posizione, pagando oltre due minuti di ritardo. Fuori dalla zona qualificazione per l’inseguimento Beatrice Trabucchi, 65ª con quattro errori complessivi (3-1).

Nella classifica generale di Ibu Cup continua il dominio francese, con Botet al comando con 920 punti, davanti a Chauveau (810) e Galmace Paulin (756). Tra le italiane, Martina Trabucchi è attualmente 14ª con 306 punti.

Nel pomeriggio, alle 14:15, è in programma la sprint maschile, che completerà la giornata di gare a Sjusjøen.

Change privacy settings
×