Biathlon

Biathlon, Vittozzi: “Percorso tortuoso ma ce l’ho fatta”

Lisa Vittozzi
Lisa Vittozzi - Foto Jeff McIntosh/CP/ABACAPRESS.COM

L’azzurra Lisa Vittozzi, fresca della vittoria nella Coppa del Mondo generale di biathlon, è stata intervistata oggi a Radio Sportiva: “Non ho ancora avuto il tempo di realizzare questa impresa. Un’emozione davvero grande. Ho sognato questo giorno da tanto tempo. E’ stato un percorso molto tortuoso ma alla fine ce l’ho fatta. Questo mi rende molto orgogliosa”.

“Devo dire che dopo i Mondiali ero molto stanca, però avevo l’obiettivo in testa, da inizio stagione, quello di vincere la Coppa del Mondo”, ha proseguito Vittozzi.

L’atleta ha poi concluso parlando di ciò che le passava per la testa in quei momenti: “Ho visto che avevo ancora energie mentali e fisiche e allora ho detto proviamoci, perché no? Ho portato a casa qualcosa che aspettavo da tanto tempo. Speravo fosse l’anno giusto. Sapevo che avrei potuto giocarmela in ogni gara. A un certo punto della stagione mi sono detta che sarebbe stata dura vincere. Ma dopo i mondiali mi si è riacceso di nuovo il desiderio e la forza per potercela fare. Ho tenuto duro e ce l’ho fatta”.

SportFace