La tappa ceca chiude il trittico di gennaio ed è l’ultimo appuntamento di Coppa del Mondo prima della pausa olimpica. Programma ricco tra Short Individual, prove miste e mass start
A partire da giovedì, Nove Mesto (Repubblica Ceca) ospiterà la tappa conclusiva del trittico di gennaio di Coppa del Mondo di biathlon, ultimo appuntamento del massimo circuito prima della lunga pausa dedicata ai Giochi Olimpici di Milano Cortina.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Per l’importante trasferta ceca, il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha convocato nove atleti, chiamati a difendere i colori azzurri in un fine settimana particolarmente significativo anche in ottica olimpica.
Programma intenso prima della pausa olimpica
Il calendario di Nove Mesto si aprirà tra giovedì e venerdì con le Short Individual, prima al maschile e poi al femminile. Sabato sarà la volta delle prove miste, mentre la tappa si chiuderà domenica con la seconda mass start stagionale, appuntamento sempre molto indicativo per valutare lo stato di forma degli atleti di vertice.
Giacomel guida l’Italia con il pettorale giallo
Grande attenzione sarà rivolta a Tommaso Giacomel, che si presenterà al via con il pettorale giallo di leader della classifica generale, confermandosi punto di riferimento della squadra italiana in questa fase della stagione.
Al suo fianco, nel settore maschile, scenderanno in pista anche:
-
Lukas Hofer
-
Elia Zeni
-
Patrick Braunhofer
Nel comparto femminile, l’Italia si affiderà all’esperienza e alla qualità di:
-
Dorothea Wierer
-
Lisa Vittozzi
-
Hannah Auchentaller
-
Michela Carrara
-
Rebecca Passler
Un gruppo equilibrato tra esperienza e giovani in crescita, chiamato a chiudere nel migliore dei modi la prima parte della stagione prima dello stop olimpico.









