Senza categoria

Twente-Fiorentina 0-0, Pradè: “Siamo felicissimi per il Presidente e tutti i tifosi”

Daniele Pradè
Daniele Pradè - Foto LiveMedia/Carlo Bressan

“Siamo felicissimi per il presidente Commisso e per tutti quanti i tifosi. Abbiamo fatto una partita tosta, da squadra, che ha premiato anche l’allenatore; con le sue scelte sta dando minutaggio ad ogni calciatore, non ce n’è uno che non sia coinvolto, e questa dovrà essere la nostra forza per tutta la stagione. Questa è la strada che dobbiamo perseguire, abbiamo 23-24 giocatori e li consideriamo tutti titolari”. Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, è intervenuto così dopo la qualificazione dei viola alla fase a gironi di Conference League, arrivata grazie allo 0-0 in casa del Twente.

“Era importante oggi qualificarsi su un campo ostile e difficile ma ho capito che se questo stadio è un inferno, il nostro di stadio è l’ultimo cerchio dell’inferno. L’ambiente era difficile ma non l’abbiamo sentito, abbiamo affrontato una buona squadra, potevamo fare tanti gol e dobbiamo migliorare, essere più cinici – ha aggiunto -. Facciamo molti meno gol rispetto a quello che creiamo. Abbiamo dimostrato che con le idee possiamo fare grandi cose cose. Qualcuno dice che tanti calciatori non sono all’altezza di questa squadra e questo mi dispiace perche’ sono convinto invece ognuno sapra’ esprimersi al meglio da qui alla fine della stagione”.

Infine su Terracciano, che ha salvato il risultato con una grandissima parata negli ultimi minuti: “Pietro Terracciano ci ha salvato, ha fatto una parata incredibile. Torneremo a Firenze stanotte tardi, fra pochi giorni affrontiamo il Napoli, una delle squadre migliori del campionato, dobbiamo prepararla in maniera seria e ce la giocheremo con tutti”.

SportFace