Itf Tevere Remo

Reale Mutua Cup 2018, Sabino e Samsonova strappano il pass per il main draw

Giulia Crescenzi - Foto Adelchi Fioriti

Si chiude senza sorprese la seconda ed ultima giornata di qualificazioni al Reale Circolo Canottieri Tevere Remo. Otto i match disputati quest’oggi, due soli dei quali terminati al terzo set. Spiccano le prestazioni di Liudmila Samsomova, campionessa nell’edizione 2014 del torneo, e dell’esperta Lisa Sabino, brava a superare in rimonta Giulia Crescenzi.

LIUDMILA SAMSONOVA: “SPERO DI ANDARE IL PIU’ AVANTI POSSIBILE” – Liudmila Samsonova ha sconfitto la tedesca Jule Niemeier con il punteggio di 6-3 6-2 qualificandosi per il tabellone principale. “E’ stato bellissimo tornare in questo circolo”, ha dichiarato la Samsonova al termine  del match, “giocare qui mi piace e spero di andare il più avanti possibile. Sono contenta di questi due giorni e dopo tanto lavoro i risultati si vedono”.

GIULIA CRESCENZI: “CON LISA SABINO UN GRANDE MATCH” – Buona prova per la giocatrice di casa Giulia Crescenzi. La tennista tesserata per il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, classe 1996, è uscita sconfitta a testa alta dall’incontro con la svizzera Lisa Sabino (2-6 6-1 6-1 il punteggio finale). “Lisa è molto forte e come prima cosa ci tengo a ringraziarla per il match disputato. Nel primo set sono riuscita a dare il meglio, agevolata da alcuni errori della mia avversaria. Con il passare del tempo è uscita fuori la sua esperienza, ha iniziato a servire bene e a sbagliare pochissimo. In genere posso comunque ritenermi soddisfatta”.

I MATCH – Oltre a Liudmila Samsonova e Lisa Sabino, chi si è fatta notare è la giovanissima ceca Monika Kilnarova che in meno di un’ora ha regolato Virginia Ciccone con un netto 6-1 6-0. Bene anche l’altra ceca impegnata quest’oggi, Miriam Kolodziejova, che ha lasciato appena tre game a Chiara Girelli (6-2 6-1). Vincono anche Despina Papamichail (6-3 6-0 a Chiara Catini), Susan Bandecchi (6-2 6-0 alla francese Salma Djoubri) e Anastasiya Vasylyeva (6-4 6-3 ad un’ottima Arianna Capogrosso). La giornata si è chiusa con una vera e propria battaglia sul grand stand, dove Pei Hsuan Chen ha sconfitto la svizzera Simona Waltert con il punteggio di 7-6 3-6 6-4 in due ore e venticinque minuti.

Domani al via i tabelloni principali di singolare e di doppio. Undici i match in programma a partire dalle ore 10.00

 

RISULTATI DOMENICA 6 MAGGIO

Lisa Sabino d. Giulia Crescenzi 2-6 6-1 6-1
Despina Papamichail d. Chiara Catini 6-3 6-0
Monika Kilnarova d. Virginia Ciccone 6-1 6-0
Liudmila Samsonova d. Jule Niemeier 6-3 6-2
Miriam Kolodziejova d. Chiara Girelli 6-2 6-1
Pei Hsuan Chen d. Simona Waltert 7-6 3-6 6-4
Anastasiya Vasylyeva d. Arianna Capogrosso 6-4 6-3
Susan Bandecchi d. Salma Djoubri 6-2 6-0

SportFace