Itf Tevere Remo

Reale Mutua Cup 2018: Kilnarova – Meliss, derby next gen con vista sul futuro

Monika Kilnarova
Monika Kilnarova - Foto Sportface

La Reale Mutua Cup 2018 entra nel vivo. Dieci i match disputati nella giornata di oggi, otto di singolare e due di doppio, in cui le protagoniste hanno regalato spettacolo ai numerosi spettatori accorsi sui campi del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo di Roma. Fanni Stollar e Monica Kilnarova avanzano ai quarti di finale, bene anche Martina Di Giuseppe.

MARTINA DI GIUSEPPE: “SPERO DI CONTINUARE COSI’” – Dopo l’ottima prestazione di ieri Martina Di Giuseppe si conferma in stato di grazia: la tennista azzurra, classe 1991, ha superato la testa di serie n. 4 del torneo, Conny Perrin, con un periodico 6-2. Oggi ho giocato un grande match”, ha dichiarato felice la Di Giuseppe al termine dell’incontro, “sono molto contenta e spero di continuare così. Domani con Chanel Simmonds non sarà facile, devo dare il massimo per poter arrivare fino in fondo”.

VERENA MELISS: “IL MIO GIOCO HA BISOGNO DI TRANQUILLITA’ – Termina agli ottavi di finale l’avventura romana di Verena Meliss. L’altoatesina, sconfitta dalla ceca Monika Kilnarova con il punteggio di 1-6 6-1 6-2, è comunque soddisfatta del torneo disputato. “Dispiace aver perso”, ha confessato al termine del match, “ma ritengo questi due giorni molto importanti per la mia crescita. Ho disputato due buone partite, compreso il primo set di oggi; nel secondo parziale la mia avversaria è salita di livello e non è stato facile tenere quei ritmi”. Ho un gioco aggressivo , che ha bisogno di tanta tranquillità. L’aspetto mentale è importantissimo e sto lavorando sodo per migliorare”.

I MATCH – Prosegue l’ottimo torneo di Fanni Stollar. L’ungherese, nel match che ha aperto la giornata sul Campo Centrale, ha lasciato appena tre game alla svizzera Susan Bandecchi, dimostrando di poter ambire concretamente alla vittoria del titolo. Chanel Simmonds e Julia Glushko rimontano rispettivamente Chantal Skamlova e Lisa Sabino. Prosegue anche il cammino di Renata Zarazua, che in un’ora e quarantuno minuti ha avuto la meglio della ceca Miriam Kolodziejova (7-5 6-2). Esce di scena Tamara Zidansek, testa di serie n. 1 del torneo, sconfitta 7-5 6-4 dalla ceca Jesika Maleckova.

 

RISULTAI MERCOLEDI’ 9 MAGGIO

Fanni Stollar d. Susan Bandecchi 6-1 6-2
Jesika Maleckova d. Tamara Zidansek 7-5 6-4
Monika Kilnarova d. Verena Meliss 1-6 6-1 6-2
Julia Glushko d. Lisa Sabino 1-6 6-4 6-4
Martina Di Giuseppa d. Conny Perrin 6-2 6-2
Renata Zarazua d. Miriam Kolodziejova 7-5 6-2
Chanel Simmonds d. Chantal Skamlova 3-6 6-4 6-1
Tena Lukas d. Simona Waltert 6-2 7-5

SportFace