
Il lancio del nuovo canale OTT della Federazione Italiana Scherma, ospitato dalla piattaforma Sportface TV, arriva proprio in occasione del Mondiale di Tbilisi 2025.
Arriva online, proprio alla vigilia del Mondiale di Tbilisi 2025, “ASSALTO – La TV della Scherma”. Nasce così il nuovo canale OTT della Federazione Italiana Scherma, ospitato dalla piattaforma Sportface TV, già consolidato punto di riferimento per tantissimi appassionati, in particolar modo delle discipline olimpiche.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
“ASSALTO – La TV della Scherma” sarà un hub di contenuti che spazieranno dalle dirette delle competizioni alle clip video dedicate ad approfondimenti, interviste e format originali sui protagonisti del movimento schermistico italiano. La fruizione di tutti i contenuti del canale è completamente gratuita, previa semplicissima registrazione (inserendo il proprio indirizzo mail e scegliendo una password).
L’app di Sportface TV, utilizzabile anche via web (tv.sportface.it), è disponibile sugli store iOS e Android per poter fruire di tutti i contenuti direttamente sui propri dispositivi preferiti.

«Iniziamo, proprio in occasione del Mondiale di Tbilisi 2025, una nuova importante tappa nel nostro percorso di promozione e narrazione della scherma italiana con il lancio di un canale OTT dedicato al racconto delle competizioni agonistiche del settore olimpico e paralimpico, delle storie e delle tantissime attività della nostra disciplina – le parole del Presidente federale Luigi Mazzone –. Per la Federazione, il canale ASSALTO ha trovato nella piattaforma Sportface TV la sua ideale collocazione per proseguire il cammino intrapreso, con l’obiettivo di dare alla scherma una presenza mediatica sempre più capillare ed efficace, che diffonda il fascino, la bellezza e i valori del nostro sport».