Running

Running, Pescara Marathon: risultati e classifica, successi di Di Francesco e Moroni

Running Pescara
Running Pescara

LA CLASSIFICA 

Nino Di Francesco (Runners Pescara) e Federica Moroni (ASD Avis Castel San Pietro) hanno vinto domenica 18 ottobre la 20a edizione della Pescara Marathon – Dannunziana, andata in scena lungo le vie della città abruzzese. Sono stati circa 240 gli atleti che si sono dati battaglia in una delle poche gare competitive rimaste nel calendario autunnale, ridotto all’osso dalla pandemia.

Vittoria assoluta, come detto, appannaggio del portacolori della società Runners Pescara Nino Di Francesco, che ha tagliato il traguardo in 2h39’52’’, con un vantaggio di oltre dieci minuti sul secondo classificato, Antonino Tamarino (ASD Sorrento Runners), autore di un crono di 2h40’01’’. Al terzo posto è giunto Antonello Petrei (ASD Daunia Running, 2h53’47’’).

Tra le donne, ennesimo sigillo per la riminese Federica Moroni, che ha chiuso la gara in 2h55’21’’, crono che è valso anche il sesto posto nella classifica generale. Alle sue spalle, ottimo secondo posto per Denise Tappatà (Civitanova Thriathlon, 2h59’14’’)), atleta marchigiana protagonista nello scorso weekend ai Campionati Italiani master di Arezzo, dove ha conquistato il titolo assoluto negli 800 metri e due podi sulle distanze dei 1.500 e 5.000 metri. Il podio è stato completato da Antonella Ciaramella (Atletica Venafro) in 3h24’50’’

Sportface ha raccolto le impressioni di Federica Moroni nel dopo-gara: “Una giornata non facile, il periodo non è dei migliori, questa pandemia sta condizionando le nostre vite. La gara è stata impegnativa, sul lungomare abbiamo avuto spesso vento contrario, non era facile correre. Fino al 30°km sono stata con Denise, nell’ultimo tratto di gara però stavo un po’ meglio e sono riuscita vincere. Un successo che in questi giorni fa bene al morale”.

 

SportFace