Running

Running, calendario 2021 maratone e mezze maratone: 8 eventi “Gold” previsti in Italia

Maratona di Roma
Maratona di Roma - Foto Antonio Fraioli

Mentre il 2020 si appresta ad andare tristemente in archivio, con la maggior parte delle competizioni cancellate a causa della pandemia legata al COVID-19, la FIDAL ha reso noto nei giorni scorsi un primo calendario di date per le maratone e le mezze maratone da svolgersi il prossimo anno, nel 2021.

Ad oggi, sono circa 160 le competizioni attualmente previste: tra queste, 8 hanno ottenuto la certificazione GOLD LABEL, attribuita agli eventi di maggiore richiamo in termini di livello competitivo e numero di partecipanti. Quattro le maratone GOLD: si parte con Roma il 21 marzo, per poi passare a Milano, l’11 Aprile. Confermata quindi la differenziazione delle date per questi due grandi eventi di primavera. Calendarizzate invece in autunno le altre due principali 42km: la maratona di Venezia si correrà il 24 ottobre, mentre Firenze ha scelto la data del 28 novembre

Per quanto riguarda le mezze maratone, le quattro competizioni di maggior spessore si correranno a Verona (14 Febbraio), Roma (Roma-Ostia 21 Febbraio), Napoli (28 Febbraio) e Milano (Stramilano, 12 settembre).

IL CALENDARIO COMPLETO DEL 2021

SportFace