Running

Running, 6 Ore della Maremma 2020: risultati, vince Romualdo Pisano

Romualdo Pisano
Romualdo Pisano

Romuado Pisano si è aggiudicato la prima edizione della 6 Ore della Maremma – Memorial Walter Baldini, andata in scena nella mattina di domenica 19 gennaio a Grosseto. Il forte podista bresciano, portacolori della FO Running Team e reduce da un finale di 2019 di altissimo livello con il podio conquistato all’Ultra K Marathon di Salsomaggiore, ha messo in fila i circa 150 appassionati che si sono dati battaglia sul percorso di circa 1,6 disegnato lungo le mura medicee.

Al termine delle 6 ore di gara, Pisano ha corso 75,179 km, precedendo il livornese Marco Lombardi (Atl. Libertas Runner Livorno, 73,926 km) e Maurizio Di Paolo (MC Manopello Sogeda, 72,595km). In campo femminile si è invece imposta Alina Teodora Muntean (Bergamo Stars Atletica) con 60,717km, davanti alla compagna di squadra Francesca Innocenti (67,241km) e ad Elisa Bellagamba (Atletica Jesi) che ha percorso 66,778km.

Le parole di Romualdo Pisano a SPORTFACE.IT

Sono molto contento. Il percorso si è rivelato impegnativo e tecnico, con tratti in salita e discesa che tendevano a spezzare il ritmo della corsa. Sono partito con molta determinazione fin dalle prime battute ed ho mantenuto la prima posizione per tutta la gara. Conosco Marco Lombardi, è un grande atleta ed uno specialista delle 6 Ore, per fortuna sono riuscito a non farmi superare. L’obiettivo di questa prima parte di stagione? Certamente quello di provare a fare un buon Passatore. A marzo correrò la maratona di Brescia e prederò parte alla 6 Ore del Castello di Brescia”.

LA CLASSIFICA a giri maschile e femminile

SportFace