Sportface TVOriginals
Rugby Sport in TV

Sky si assicura i diritti del Guinness Men’s Six Nations e del Nations Championship 2026

Sky si assicura i diritti del Guinness Men’s Six Nations e del Nations Championship 2026

Due tra i più prestigiosi tornei del rugby mondiale arrivano in esclusiva nella Casa dello Sport: dalle sfide storiche del Sei Nazioni alla nuova competizione globale a 12 team

La Casa dello Sport di Sky amplia ulteriormente la propria offerta dedicata alla palla ovale: l’emittente ha infatti acquisito in esclusiva i diritti di trasmissione del Guinness Men’s Six Nations 2026 e del nuovo Nations Championship, la competizione che riunirà le migliori nazionali del pianeta.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

Due tornei di altissimo profilo, disponibili integralmente su Sky e in streaming su NOW, che renderanno il 2026 un anno straordinario per gli appassionati di rugby.

Guinness Men’s Six Nations 2026: si parte tra il 5 e il 7 febbraio

L’edizione 2026 del torneo più iconico del rugby europeo prenderà il via nel weekend compreso tra il 5 e il 7 febbraio, aprendo la 132ª edizione del campionato continentale.

L’Italia sarà al via per il ventisettesimo anno consecutivo, affiancata da:

  • Inghilterra

  • Scozia

  • Irlanda

  • Galles

  • Francia

La conclusione è fissata per sabato 14 marzo 2026.

Oltre al torneo principale, arriveranno su Sky anche:

  • Guinness Men’s U20 Six Nations

  • Guinness Women’s Six Nations

che completeranno la copertura dedicata ai talenti e alle nazionali femminili.

Nations Championship: il nuovo torneo mondiale a 12 squadre

Dall’estate 2026 debutterà il Nations Championship, una competizione pensata per unificare i tradizionali test match delle finestre estive e autunnali.

Le squadre partecipanti saranno:

  • Le sei nazioni del Sei Nazioni

  • Le quattro del The Rugby Championship:
    Argentina, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica

  • Giappone

  • Fiji

Calendario 2026:

  • Rounds 1–3: dal 4 al 18 luglio
    – L’Italia affronterà Giappone, Nuova Zelanda, Australia

  • Rounds 4–6: dal 6 al 21 novembre
    – Gli Azzurri contro Sudafrica, Argentina, Fiji

  • Final weekend: 27–28–29 novembre 2026

Una stagione di grande rugby su Sky

Con il Guinness Men’s Six Nations e il Nations Championship, Sky consolida un’offerta rugbistica sempre più ricca, che già comprende:

  • United Rugby Championship, con le migliori franchigie internazionali

  • Top 14, il massimo campionato francese

Il tutto accompagnato dalla qualità editoriale e dagli approfondimenti della redazione di Sky Sport.

Change privacy settings
×