In Evidenza

Rugby, Sei Nazioni 2019: Italia travolta a Twickenham, l’Inghilterra vince 57-14

Italia, Rugby Sei Nazioni 2019 - Foto Federugby.it
Italia, Rugby Sei Nazioni 2019 - Foto Federugby.it

Troppa Inghilterra per l’Italia. A Twickenham, nella quarta giornata del Sei Nazioni 2019 di rugby, i padroni di casa dominano in lungo e in largo 57-14 e infliggono la quarta sconfitta ai ragazzi del commissario tecnico Conor O’Shea che comunque sono riusciti a marcare due mete.

PRIMO TEMPO – L’avvio dei padroni di casa è travolgente: l’Inghilterra va vicina a fare meta un paio di volte nei primi cinque minuti. Ma il vantaggio dei leoni non tarda ad arrivare: al settimo minuto Youngs riesce a perforare la difesa azzurra. Ma la reazione dei ragazzi di Conor O’Shea è da elogiare visto che con uno straordinario Allan che riesce a bucare la retroguardia inglese e poi trasforma l’incredibile parità a quota 7. Il sogno italiano dura però solamente qualche giro d’orologio, l’Inghilterra cambia marcia e nel giro di 15 minuti marca altre tre mete portandosi sul 31-7.

SECONDO TEMPO – Dopo l’intervallo l’Italia comunque ci prova con coraggio e orgoglio a rendere il passivo meno amaro, ma su una bell’azione dell’Inghilterra arriva la quinta meta dei leoni. Gli azzurri però non si danno per vinti e marcano per la seconda volta grazie a Luca Morisi, Allan non sbaglia la trasformazione e l’Italia accorcia sul 36-14. L’Inghilterra però non è sazia e continua a spingere sul piede dell’acceleratore e trova altre tre mete che le fanno toccare quota 50. Hayward e compagni provano a riproporsi in attacco ma senza successo, il punteggio finale è di 57-14: l’Italia domenica prossima ospiterà la Francia per cercare di portare a casa la prima vittoria di questo Sei Nazioni.

SportFace