Presentata allo Sky Campus di Milano la lista degli Azzurri per il Sei Nazioni 2026: debutto il 7 febbraio contro la Scozia all’Olimpico. Tutte le partite in esclusiva su Sky e NOW, gare dell’Italia anche in chiaro su TV8
È ufficialmente iniziata la marcia dell’Italrugby verso il Guinness Sei Nazioni 2026. Nella cornice dello Sky Campus di Milano, la Federazione Italiana Rugby (FIR) e Sky Sport hanno svelato i 33 convocati azzurri che prenderanno parte a uno dei tornei più prestigiosi del panorama sportivo internazionale.
Il Sei Nazioni scatterà il 5 febbraio con la sfida inaugurale tra Francia e Irlanda allo Stade de France, mentre l’Italia farà il suo esordio sabato 7 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma contro la Scozia, match che assegnerà anche la Cuttitta Cup.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Italrugby, via al Sei Nazioni: Lamaro capitano
Il CT della Nazionale, alla sua terza partecipazione sulla panchina azzurra, ha ufficializzato l’elenco dei 33 giocatori che si raduneranno domenica 25 gennaio a Verona per avviare la preparazione al torneo.
A guidare il gruppo sarà ancora Michele Lamaro, capitano di una squadra che arriva al Sei Nazioni 2026 con ambizioni crescenti e un movimento in forte sviluppo.
I 33 convocati dell’Italia per il Guinness Sei Nazioni 2026
Piloni
Simone Ferrari, Danilo Fischetti, Muhamed Hasa, Marco Riccioni, Mirco Spagnolo
Tallonatori
Tommaso Di Bartolomeo, Pablo Dimcheff, Giacomo Nicotera
Seconde linee
Niccolò Cannone, Riccardo Favretto, Federico Ruzza, Andrea Zambonin
Terze linee
Lorenzo Cannone, Alessandro Izekor, Michele Lamaro, Samuele Locatelli, David Odiase, Manuel Zuliani
Mediani di mischia
Alessandro Fusco, Martin Page-Relo, Stephen Varney
Mediani di apertura
Giacomo Da Re, Paolo Garbisi
Centri
Juan Ignacio Brex, Leonardo Marin, Damiano Mazza, Tommaso Menoncello, Paolo Odogwu
Ali / Estremi
Matt Gallagher, Monty Ioane, Louis Lynagh, Lorenzo Pani, Edoardo Todaro
Il Sei Nazioni 2026 in esclusiva su Sky e NOW
Tutti i 15 match del Guinness Sei Nazioni saranno trasmessi in esclusiva live su Sky e NOW, con le 5 partite dell’Italia visibili anche in chiaro su TV8.
La copertura complessiva di Sky Sport sarà imponente: 45 partite e circa 100 ore di dirette tra febbraio e aprile, comprendendo anche:
-
Sei Nazioni Under 20 (dal 6 febbraio)
-
Guinness Sei Nazioni Femminile (dall’11 aprile)
Una squadra di campioni per la copertura editoriale
Per il racconto del Sei Nazioni, Sky Sport schiererà una squadra d’eccezione con Diego Dominguez, Andrea De Rossi, Pippo Frati e Alessandro Moscardi.
Le telecronache principali saranno affidate a Francesco Pierantozzi, con Moreno Molla inviato al seguito della Nazionale.
Ampio spazio a studi, approfondimenti, interviste e highlights su Sky Sport 24, SkySport.it e sui canali social ufficiali di @SkySport.









