Continua il pressing di Virginia Raggi, candidata per il Movimento 5 Stelle al posto di sindaco per il comune di Roma, contro la candidatura della città che il Coni vuole proporre per l’Olimpiade del 2024. Intervenendo a Rainews24, la Raggi ha dichiarato: “I dati tecnici ed economici dicono che tutte le Olimpiadi hanno gravato sulle casse del Comune ospitante, perché i soldi versati dal Cio non bastavano mai. Anche il sindaco di Stoccolma ed il sindaco di Oslo si stanno ritirando dalle candidature delle prossime edizioni delle Olimpiadi invernali, perché non vogliono ipotecare il futuro dei loro cittadini, come io non voglio ipotecare quello dei romani. Io mi chiedo perché questi politici vogliano continuare ad ipotecare il futuro dei romani. Non basta già il buco di 15 miliardi di debito che hanno lasciato?”
[the_ad id=”10728″]
Non è la prima volta che Virginia Raggi si scaglia contro la candidatura olimpica di Roma, come Sportface.it vi aveva già dato modo di leggere nelle scorse settimane:
https://www.sportface.it/roma-2024/roma-2024-virginia-raggi-se-divento-sindaco-niente-olimpiade/8246
https://www.sportface.it/roma-2024/roma-2024-virginia-raggi-non-assicuriamo-che-le-risorse-non-saranno-perse-decidano-i-romani/7458