Roma 2024

Roma 2024, Malagò: “Incontriamo il Comune dopo Rio, sono fiducioso”

Giovanni Malagò - Foto Antonio Fraioli

Il Campidoglio incontra gli atleti azzurri in partenza per Rio. Non c’è il sindaco di Roma Virginia Raggi, che lascia il ruolo di rappresentanza al suo vice Daniele Frongia. Alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò, si è parlato delle prossime Olimpiadi ma anche dei Giochi del 2024, con Roma possibile città candidata.

“Escludo la presenza mia o del sindaco alla cerimonia di inaugurazione di Casa Azzurri a Rio – ha detto Frongia al termine della cerimonia organizzata nella Sala della Protomoteca -, ma è possibile che ci sia qualcun altro in rappresentanza del Comune”. Inoltre, il vicesindaco non si lascia sfuggire niente su Roma 2024: “Con il presidente Malagò abbiamo parlato di tante cose, anche delle periferie della città. Ma in questo momento, la nostra priorità è il bilancio comunale, da approvare in tempi brevi”.

Più ottimista Malagò, che rinvia il discorso con il Comune su Roma 2024: “Dopo Rio ci sarà un confronto con il sindaco . Ricordo che la data della scadenza formale della candidatura di Roma è il 7 ottobre, giorno in cui si avallerà o meno questa decisione. Io sono fiducioso per natura: al momento ci sono altre emergenze in città, dopo Rio il confronto e il dialogo andranno avanti”.

SportFace