Motociclismo

MotoGp, Hayden sulla Honda ad Aragon: l’americano sostituirà l’infortunato Miller

World Superbike Championship 2016

Un gradito ritorno per la MotoGp. Nicky Hayden torna nella classe regina del Motomondiale, lo farà nel weekend di Aragon: l’americano, campione del mondo 2006 è stato chiamato per sostituire l’infortunato Jack Miller che dopo l’incidente in Austria sta recuperando da una doppia frattura al polso e a una vertebra. Hayden, pilota Honda in Superbike, avrà a disposizione la moto del team Estrella Galicia per tornare a lottare con i protagonisti della classe regina nel fine settimana.

Il centauro a stelle e strisce svestirà i panni del pilota di derivate di serie per montare in sella a una nuova compagna: Prima di tutto voglio augurare una pronta guarigione Jack – spiega Hayden –. Lui è un mio amico ed è un pilota in cui credo molto, quindi spero che possa tornare in buona salute il più rapidamente possibile per dimostrare il grande potenziale che noi tutti conosciamo. Ha solo bisogno di tornare in forma. Si tratta di un’esperienza insolita per me perché non sono mai stato al posto di un altro pilota prima. Ma ho un buon rapporto con la Honda e quando l’idea è arrivata e Ten Kate mi ha detto che era ok, ho pensato che sarebbe stato bello aiutare un altro team Honda. Per me è solo una possibilità di tornare e divertirmi ha spiegato.

Un weekend diverso dal solito in cui, per forza di cose, Hayden dovrà riprendere la mano. Il passaggio dalla Superbike, però, non lo spaventa di certo: “So che la MotoGP ha un livello molto alto ci saranno molte cose da imparare e non sarà una passeggiata. Non guido una MotoGp dallo scorso anno e ci sono diversi pneumatici ed elettronica, ma sarà una grande esperienza per me personalmente” ha concluso.

 

 

SportFace