Hockey NHL

Hockey NHL, Stanley Cup playoff 2017: San Jose dilaga. NY Rangers di misura

San Jose Sharks Stanley Cup - Foto NHL Twitter

Ancora nessun verdetto ufficiale dai Game 4 dei quarti di finale della Stanley Cup Playoffs 2017 della National Hockey League. I Columbus Blue Jackets sopravvivono alla sweep dei Pittsburgh Penguins ma la vera notizia è la goleada dei San Jose Sharks. Tornano a vincere anche i New York Rangers: andiamo a scoprire il resoconto ed i migliori highlights della notte.

Clicca qui per vedere i risultati delle serie dei quarti di finale di Conference

San Jose Sharks – Edmonton Oilers 7-0 (Serie in parità, 2-2)

Risposta pazzesca dei San Jose Sharks che agguantano la serie contro gli Edmonton Oilers sul 2-2. Dopo due sconfitte senza esser riusciti a violare la porta difesa da Cam Talbot, i californiani si prendono una grossa rivincita contro tutte le critiche rivolte al proprio attacco dominando il match e vincendo per 7-0 in gara-4. Bastano solamente 15 secondi per trovare il GWG della partita che viene siglato da capitan Joe Pavelski, un record nella storia della franchigia degli squali ai playoff per velocità della prima rete. All’undicesimo minuto della prima frazione Logan Couture raddoppia il risultato e lo fa in powerplay, elemento fondamentale per il proseguo della gara. Già perché nei 5 goal rimanenti, altri tre arrivano dal man-advantage con Parick Marleau, la seconda rete di Joe Pavelski e David Schlemko. Il 7-0 è completato dalle reti di Marcus Sorensen e dall’altra rete di Logan Couture che assieme al capitano firmano le due doppiette del match. Shutout da 23 salvataggi di Martin Jones mentre Cam Talbot abbandona il game al dodicesimo minuto della seconda frazione in favore di Laurent Brossoit.

New York Rangers – Montreal Canadiens 2-1 (Serie in parità, 2-2)

Dopo due sconfitte di fila, i New York Rangers tornano a vincere contro i Montreal Canadiens e lo fanno riequilibrando la serie sul 2-2. Al Madison Square Garden i blueshirt passano in vantaggio al minuto 11 della prima frazione grazie alla zampata decisiva dello svedese Jesper Fast che sorprende, davanti al net, Carey Price. Bastano 7 minuti ai canadesi per recuperare lo svantaggio con un’azione perfetta in ripartenza orchestrata da Shea Weber e Alexander Radulov e rifinita da Torrey Mitchell che, con uno scambio perfetto con il compagno, disorienta Henrik Lundqvist mettendo dentro il puck dell’1-1. Il destino, però, come nel Game 1 consegna lo scettro del GWG a Rick Nash. L’attaccante canadese beffa Price per il 2-1 che vale la vittoria n. 2 nella serie confermandosi l’uomo decisivo in questi playoff 2017.

Columbus Blue Jackets – Pittsburgh Penguins 5-4 (PIT avanti per 3-1)

I Columbus Blue Jackets resistono e rimangono in corsa per la Stanley Cup vincendo la prima partita nella serie contro i Pittsburgh Penguins. Per la prima volta, nella storia della franchigia dell’Ohio, è stato superato lo scoglio dell’eliminazione nella partita decisiva. Alla Nationwide Arena i Jackets si son aggiudicati gara-4 vincendo per 5-4 con una partenza sprint con 3 reti siglate da Jack Johnson, Josh Anderson e Markus Nutivaara. La risposta degli ospiti arriva nel secondo periodo con le reti di Patric Hornqvist e Ron Hainsey che riducono lo svantaggio ad una sola rete. Passano soli 27 secondi dall’avvio della terza frazione e William Karlsson sigla il 4-2 ma, due minuti più tardi, Tom Kuhnhackl mette dentro il puck del 4-3. Il GWG arriva con Boone Jenner al quinto minuto ma il finale di gara è pura sofferenza tanto che, negli ultimi minuti, Jake Guentzel accorcia nuovamente il risultato spaventando il pubblico casalingo. La serie si prolunga fino al Game 5 a Pittsburgh, un acuto dei Jackets che può riaprire la sfida.

SportFace